Spoleto, in vendita campeggio San Pietro a Monteluco - Tuttoggi.info

Spoleto, in vendita campeggio San Pietro a Monteluco

Jacopo Brugalossi

Spoleto, in vendita campeggio San Pietro a Monteluco

E' uno dei due immobili che Umbria Mobilità ha messo all'asta / L'altro è una porzione del centro commerciale 'Il Ducato'
Mar, 21/10/2014 - 21:40

Condividi su:


Umbria Mobilità mette all’asta due immobili di sua proprietà situati nel territorio comunale di Spoleto. Si tratta di una parte del centro commerciale ‘Il Ducato’ in via dei Filosofi, base d’asta 300mila euro, e del Camping Monteluco, in località San Pietro, per cui si tratterà a partire dai 280mila euro. I soggetti interessati possono presentare un’offerta per uno solo o per entrambi gli immobili versando ad Umbria Mobilità un deposito cauzionale pari all’uno per cento della cifra posta a base d’asta. C’è tempo fino alle ore 13 del 10 novembre prossimo. La mattina del giorno seguente, infatti, avrà luogo la seduta pubblica per l’apertura delle buste.

Non è la prima volta che i due immobili vengono messi all’asta. La holding regionale dei trasporti ci aveva provato già due anni fa, ma con scarso successo (l’asta era andata deserta). E’ probabilmente per evitare un nuovo flop della procedura che l’importo scelto come base di partenza è più che dimezzato rispetto al 2012. L’immobile situato presso il centro commerciale ‘Il Ducato’ ha una metratura di 450 mq e attualmente è affittato a 38.880 euro annui fino al 2016. Nel 2012 il prezzo a base d’asta era addirittura di 800mila euro, ben più del doppio di quello attuale. Per quanto riguarda il campeggio, anche questo concesso attualmente in affitto (il contratto scadrà nel 2017) con un canone annuo di poco inferiore agli 11mila euro, la base d’asta è calata in maniera meno sensibile, ma comunque significativa. Nel 2012 il prezzo di partenza era di 390mila euro.

L’eventuale aggiudicazione avverrà in favore del soggetto che avrà presentato l’offerta più alta, e che avrà 30 giorni di tempo a partire dall’11 novembre per stipulare un regolare atto di compravendita. Nel caso di due offerte identiche si procederà a decretare l’aggiudicatario tramite sorteggio. E’ possibile inoltre, per chi intenda verificare lo stato dei luoghi prima di ufficializzare un’offerta, effettuare un sopralluogo insieme al personale di Umbria Mobilità. La richiesta dovrà però pervenire al massimo 5 giorni prima dei termini di scadenza delle offerte.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!