Spoleto, in Piazza Garibaldi "2° Festa della Croce Rossa Italiana” - Tuttoggi.info

Spoleto, in Piazza Garibaldi “2° Festa della Croce Rossa Italiana”

Redazione

Spoleto, in Piazza Garibaldi “2° Festa della Croce Rossa Italiana”

La festa verrà inaugurata ufficialmente sabato alle ore 16.30 con la Banda Musicale di Giano dell’Umbria che sfilerà per le vie della Città
Mar, 23/09/2014 - 13:01

Condividi su:


Il Comitato Locale della Croce Rossa di Spoleto, ha organizzato per sabato 27 e domenica 28 settembre, la “ 2° Festa della Croce Rossa Italiana” in Piazza Garibaldi.

La manifestazione prevede una serie di eventi oltre alla esposizione di mezzi CRI ed all’allestimento di gazebo in ognuno dei quali verranno presentate le varie attività specifiche della Croce Rossa Italiana.

E’ prevista anche la collaborazione dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo della provincia di Terni che allestirà un percorso che potrà essere utilizzato dai bambini a fini formativi, informativi e ludici sui potenziali pericoli della vita quotidiana.
In considerazione dello spirito della iniziativa, finalizzato tra l’altro alla raccolta di fondi, verrà organizzata anche una pesca di beneficenza.
L’evento, sotto il patrocinio del Comune di Spoleto, rappresenta una occasione per la promozione della salute mediante educazione sanitaria, dimostrazioni tecniche e pratiche di primo soccorso (PBLS – Disostruzione delle vie aeree pediatriche) e sensibilizzazione della popolazione sulle attività di prevenzione. Tutti potranno sperimentare tali attività e usufruire gratuitamente del servizio di misurazione della pressione arteriosa e della glicemia
Per tutta la manifestazione ci saranno truccatori e trucca bimbi, palloncini da modellare e disegni da  colorare. I giovani della Croce Rossa animeranno la Festa con giochi ed attività ricreative sanitarie.
Il programma di sabato 27 settembre prevede:
alle ore 15.00 CACCIA AL TESORO per i bambini con finalità educative.
alle ore 18.00 MUSICA DAL VIVO con il Gruppo Duo Italy.
Domenica, per tutta la giornata, i bambini potranno essere POMPIERI PER UN GIORNO attraversando un percorso che li vedrà premiati con il rilascio di un diploma.
Il 28 settembre domenica:
Alle ore 15.00 – Esercitazione con cani addestrati a cura del CI.SO.M – Gruppo di Spoleto
Alle ore 16.00 – Esibizione della Società Sportiva LA FENICE
Alle ore 17.30 – Spettacolo con il Gruppo di intrattenimento “LA SQUAQQUERATA” di Campello sul Clitunno. Divertimento assicurato per tutte le età con barzellette e sketch.
La festa verrà inaugurata ufficialmente sabato alle ore 16.30 con la Banda Musicale di Giano dell’Umbria che sfilerà per le vie della Città.

Evento eccezionale: i bambini avranno la possibilità di GUIDARE “piccoli mezzi di soccorso” indossando la pettorina della Croce Rossa Italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!