Spoleto, in due a processo per lesioni personali – Prescrizione a novembre, giudice rinvia al 2014 - Tuttoggi.info

Spoleto, in due a processo per lesioni personali – Prescrizione a novembre, giudice rinvia al 2014

Redazione

Spoleto, in due a processo per lesioni personali – Prescrizione a novembre, giudice rinvia al 2014

Sab, 04/05/2013 - 09:44

Condividi su:


Jacopo Brugalossi

Piazza Fontana è ancora al centro delle cronache giudiziarie spoletine. Dopo l’avvio del processo a carico di un imprenditore edile campano, accusato di aver falsificato delle documentazioni contabili per ottenere finanziamenti pubblici, nelle aule di giustizia del tribunale di Spoleto approda un altro caso legato all’edilizia. Alla sbarra sono finiti l’amministratore unico di una ditta di costruzioni e il responsabile per la sicurezza della stessa impresa, anche loro campani.

Lesioni personali – Sono accusati di lesioni personali colpose nei confronti di un loro dipendente. Stando al quadro accusatorio i due, tenendo una condotta improntata a negligenza, imprudenza e imperizia, e violando la normativa in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro, avrebbero contribuito a causare all’operaio gravi ferite. A seguito dell’incidente, infatti, l’uomo riportò fratture plurime ad un polso, all’addome e perfino ad una vertebra, per una prognosi di oltre 40 giorni.

I fatti – Gli imputati, racconta il fascicolo processuale, avrebbero omesso di avvertire i propri dipendenti delle situazioni di pericolo che potevano correre nel cantiere di piazza Fontana, in particolare mentre questi ultimi erano impegnati a rimuovere dei calcinacci depositati sul pavimento di un sottoscala. La vittima non poteva vedere il vetro del lucernaio sul quale stava camminando, poiché interamente ricoperto di detriti. Quando quest’ultimo, privo di qualsiasi elemento protettivo contro lo sfondamento, cedette, l’uomo precipitò nel vuoto per tre metri, fino ad impattare violentemente il pavimento del piano sottostante.

Prescrizione vicina – I fatti risalgono al maggio del 2006, e il reato contestato agli imputati – difesi dagli avvocati Federico Altieri e Andrea Troiani del foro di Spoleto – andrà prescritto a novembre 2013. Il giudice ha però fissato la prosssima udienza per il 31 marzo del 2014.

Riproduzione riservata ©

(Articolo modificato alle ore 11.34)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!