Spoleto, in centinaia per l'ultimo saluto a Marco Orsolini. Presente vertice della Provincia di Perugia- foto TO® - Tuttoggi.info

Spoleto, in centinaia per l'ultimo saluto a Marco Orsolini. Presente vertice della Provincia di Perugia- foto TO®

Redazione

Spoleto, in centinaia per l'ultimo saluto a Marco Orsolini. Presente vertice della Provincia di Perugia- foto TO®

Sab, 03/03/2012 - 18:05

Condividi su:


La chiesa di San Giovanni di Baiano era gremita all’inverosimile per l’ultimo saluto a Marco Orsolini, il dipendente della Provincia morto folgorato 5 giorni fa a Castel Ritaldi mentre era intento ad avviare un’idropulitrice con cui avrebbe dovuto lavare un automezzo. Impossibile trovare un posto, anche in piedi, all’interno della chiesa, tanto che un centinaio di persone sono state costrette ad attendere nel piazzale antistante la conclusione della messa, concelebrata dal parroco di San Giovanni Don Canzio Scarabottini e da quello di San Nicolò Don Vito Stramaccia.

Ad accompagnare Marco nel suo ultimo viaggio terreno c’erano la sua famiglia, i colleghi e tanti amici. Tutti, sin dalle ore immediatamente successive alla tragedia, lo hanno ricordato come un ragazzo buono e sincero, di poche parole ma grande lavoratore. “E’ legittimo – ha sottolineato Don Canzio nell’omelia – che ora stiamo qui a chiederci perché sia dovuto accadere un simile incidente, perché sia morta una persona così giovane. Ma è proprio in questi momenti che la fede ci viene in aiuto”. Il parroco ha anche fatto cenno alla prematura scomparsa del giovane Nicola Rotini, avvenuta all’alba di oggi, un altro lutto che ha choccato la città e la comunità di San Giovanni in particolare. Alle esequie del giovane padre di famiglia (lascia la moglie e un figlio di 9 anni) ha partecipato quasi al completo la giunta della Provincia di Perugia, con in testa il presidente Marco Vinicio Guasticchi, oltre ai tre consiglieri provinciali spoletini Capitani, Panfili e Zampa, e alcuni esponenti del consiglio e della giunta comunale di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!