Spoleto, “Imprese Culturali e Creative” presentazione del bando regionale

Spoleto, “Imprese Culturali e Creative” presentazione del bando regionale

Palazzo Mauri, sabato 13 gennaio, introduce l’assessore alla cultura Camilla Laureti

share

Sabato 13 gennaio, a partire dalle ore 10,30, si tiene a Palazzo Mauri la presentazione del bando della Regione Umbria “Imprese Culturali e Creative”, uno strumento a supporto dello sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, creative e dello spettacolo”.

Introduce Camilla Laureti, Assessore cultura e turismo Comune di Spoleto. Relatore è Rita Passerini della Regione Umbria, Responsabile Sezione Interventi per la promozione e lo sviluppo dello spettacolo e delle imprese culturali e creative e Servizio Valorizzazione delle risorse culturali.

Sono beneficiari del bando le micro, piccole e medie imprese e i soggetti che agiscono in regime d’impresa (anche in forma associata) e che operano nei settori del web, produzioni editoriali, attività nel campo del cinema e delle produzioni artistiche, con sede legale o unità locale operativa in Umbria. Saranno finanziati progetti “che propongano prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali, localizzati nel territorio umbro, con particolare attenzione a modalità innovative di valorizzazione degli attrattori culturali.

Il bando rientra tra gli interventi finanziati con il Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) 2014- 2020 della Regione Umbria nell’ambito dell’Asse 3 obiettivo specifico 3.2 azione 3.2.1

La domanda di contributo potrà essere presentata fino al 31 gennaio 2018, collegandosi all’indirizzo http://bandi.regione.umbria.it

share

Commenti

Stampa