Spoleto, imprenditore truffato: venditore modifica assegno e incassa 10 volte di più

Spoleto, imprenditore truffato: venditore modifica assegno e incassa 10 volte di più

Redazione

Spoleto, imprenditore truffato: venditore modifica assegno e incassa 10 volte di più

Gio, 24/02/2022 - 16:12

Condividi su:


Aveva pagato qualche centinaia di euro per del materiale edile ma sul conto corrente si è visto scalare un importo dieci volte superiore: carabinieri scoprono la truffa

Aveva pagato qualche centinaia di euro per del materiale edile ma sul conto corrente si è visto scalare un importo dieci volte superiore. È successo ad un imprenditore di Spoleto che si è rivolto ai carabinieri della locale stazione, che in poco tempo sono riusciti a chiarire cosa fosse accaduto. Denunciando un uomo, il venditore del materiale acquistato, che avrebbe materialmente cambiato l’assegno con cui era stata pagata la merce.

Qualche settimana fa, infatti, il legale rappresentante di una azienda edile cittadina si è accorto che era stato decurtato dal conto corrente della società un importo che però non corrispondeva ad alcuno degli assegni emessi. I militari dell’Arma hanno dunque ricostruito i vari passaggi della vicenda, facendo verifiche anche presso la banca nella quale l’assegno era stato portato all’incasso. Da qui la scoperta della truffa: in sostanza l’assegno che l’imprenditore edile spoletino aveva emesso sarebbe stato manomesso in modo che la cifra fosse di 10 volte superiore, cioè di quasi 5mila euro. L’uomo presunto autore della truffa e che poi aveva incassato l’importo decuplicato è stato dunque denunciato a piede libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!