Spoleto, il sindaco Cardarelli incontra l'Associazione Geometri - Tuttoggi.info

Spoleto, il sindaco Cardarelli incontra l’Associazione Geometri

Redazione

Spoleto, il sindaco Cardarelli incontra l’Associazione Geometri

Un confronto organizzato per affrontare principalmente le questioni relative al Piano Regolatore Generale
Gio, 26/06/2014 - 17:50

Condividi su:


Si è svolto ieri mattina nella Sala dei Duchi di Palazzo comunale l’incontro tra il Sindaco Fabrizio Cardarelli, l’assessore all’urbanistica e pianificazione del territorio Antonio Cappelletti e i rappresentanti dell’Associazione Geometri dello Spoletino (AGS) presieduta dal geometra Ezio Viola.

Un confronto organizzato per affrontare principalmente le questioni relative al Piano Regolatore Generale, rispetto al quale l’AGS ha chiesto all’amministrazione comunale la massima attenzione per poter arrivare in tempi rapidi alla definizione del nuovo PRG.

In particolare i geometri presenti hanno chiesto di prendere in considerazione le richieste di declassificazione dei terreni già presentate da alcuni cittadini che, a differenza di quanto previsto dall’attuale PRG approvato nel 2008, hanno manifestato la volontà di tornare ad essere proprietari di terreni agricoli rinunciando così all’edificabilità.

“Da parte dell’amministrazione comunale – ha spiegato il Sindaco Cardarelli durante l’incontro – c’è chiaramente la volontà di collaborare con la vostra associazione e la disponibilità, nel rispetto reciproco dei ruoli, a recepire le indicazioni che da qui in avanti ci fornirete affinché le decisioni che come Giunta dovremo assumere, possano essere già in partenza le più condivise possibili”.

Disponibilità ribadita anche dall’assessore all’urbanistica Cappelletti:”Quello di cui abbiamo bisogno, soprattutto per quanto riguarda alcuni aspetti legati all’assessorato all’urbanistica, è di una collaborazione stretta su elementi specifici e tecnici che ci permetta di condividere costantemente le informazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!