Spoleto, il sindaco Cardarelli incontra il Gen. Riccò dei Granatieri di Sardegna - Tuttoggi.info

Spoleto, il sindaco Cardarelli incontra il Gen. Riccò dei Granatieri di Sardegna

Redazione

Spoleto, il sindaco Cardarelli incontra il Gen. Riccò dei Granatieri di Sardegna

Il primo cittadino, "Quello tra i Granatieri e la città è un rapporto che ha una grande tradizione"
Mar, 29/07/2014 - 15:27

Condividi su:


Si è tenuto questa mattina a Palazzo comunale l’incontro tra il Sindaco Fabrizio Cardarelli e il Generale Maurizio Riccò, Comandante della Brigata Meccanizzata “Granatieri di Sardegna”.

“Volevo ringraziarla personalmente – sono state le parole del Generale Riccò – per il modo con cui la città di Spoleto ha sempre supportato i Granatieri in tutti questi anni. Il rapporto estremamente collaborativo non riguarda solo il livello istituzionale, ma è un elemento che, constatiamo quotidianamente, coinvolge anche la popolazione”.

Un concetto ribadito anche dal Ten. Col. Claudio Bencivenga, Comandante del 2° battaglione Cengio dei Granatieri di Sardegna:”Ci sentiamo inseriti e supportati dai cittadini e questo è un aspetto molto importante per noi”.

“Quello tra i Granatieri e la città è un rapporto che ha una grande tradizione – ha dichiarato il Sindaco Cardarelli – che è conseguenza anche del notevole apporto che avete fornito nel tempo alla città in occasione di calamità naturali che hanno colpito il nostro territorio. Come amministrazione intendiamo rafforzare questa tradizione cercando di contribuire affinché la vostra presenza continui ad essere un elemento importante di confronto e di conoscenza per la nostra città”.

L’incontro si è concluso con uno scambio di doni; il Generale Maurizio Riccò ha omaggiato il Sindaco con una statuetta con dedica che ritrae “Granatiere in uniforme del 1848”, ricevendo dal Sindaco la pubblicazione in tre volumi sulla Basilica di San Salvatore, dal giugno 2011 iscritta alla Lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!