Spoleto, il pittore Sergio Bizzarri espone inediti in bianco e nero degli anni'60-'70 - Tuttoggi.info

Spoleto, il pittore Sergio Bizzarri espone inediti in bianco e nero degli anni'60-'70

Redazione

Spoleto, il pittore Sergio Bizzarri espone inediti in bianco e nero degli anni'60-'70

Sab, 29/06/2013 - 09:45

Condividi su:


Si deve proprio al caso il rinvenimento, in un vecchio e polveroso magazzino, di una serie di studi e di bozzetti in bianco e nero del pittore spoletino Sergio Bizzarri risalenti agli anni 60/70. Ora Bizzarri ha incorniciato queste opere e le propone in una mostra, in occasione della 56^ edizione del Festival dei Due Mondi, nella Galleria degli Ori del palazzo comunale di Spoleto in via Saffi. Nella mostra, patrocinata dal Comune di Spoleto, si potrà vedere anche una foto del 1962 in cui il maestro Menotti si intrattiene con Bizzarri proprio davanti a una di queste opere: “il peccato” che fa parte della collezione…ritrovata ed esposta. Bizzarri, da orgoglioso spoletino, è ed è stato sempre vicino al Festival, sin dall'edizione 1958, con mostre personali e collettive, con eventi da lui organizzati, con presentazioni di poeti, scrittori e musicisti; con dibattiti sull'arte e spettacoli dialettali, con l'organizzazione del premio Simpatia assegnato sempre a importanti personaggi dell'arte, dello spettacolo, della politica, dello sport, dell'economia.

Le “Prove d'Autore” presentate in questa mostra sono state realizzate da Bizzarri con una sua tecnica particolare. Al termine della mostra l'intera collezione di 40 soggetti sarà riprodotta, con la stessa tecnica, e numerata in un quantitativo limitato di esemplari. Contemporaneamente Sergio Bizzarri con il Gruppo Arte I quattro passi-Spoleto di cui fa parte partecipa a Week end sulla terrazza di Plinio il Giovane: in programma mostre di Mauro Angelone (scultore), Carla Boccolini e Giancarlo Serafini (pittori), musica popolare del nord Europa e degustazione di vini di Montefalco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!