Spoleto, il freddo mette tutti d’accordo anche in Comune / Si torna ad accendere i termosifoni - Tuttoggi.info

Spoleto, il freddo mette tutti d’accordo anche in Comune / Si torna ad accendere i termosifoni

Redazione

Spoleto, il freddo mette tutti d’accordo anche in Comune / Si torna ad accendere i termosifoni

Sab, 01/06/2013 - 12:28

Condividi su:


E’ stata pubblicata all’albo pretorio online del Comune di Spoleto l’ordinanza con cui il sindaco Daniele Benedetti ha autorizzato l’accensione straordinaria degli impianti di riscaldamento nel periodo compreso tra il primo e il 15 giugno, a causa del persistere della bassa pressione che sta portando in tutta Italia pioggia, freddo, grandine e, addirittura, neve a bassa quota.

“Il Comune di Spoleto – si legge nel documento – è inserito nella zona climatica ‘E’, ed autorizzato all’accensione degli impianti di riscaldamento dal 15 ottobre al 15 aprile, per un massimo di 14 ore giornaliere; salva la facoltà del sindaco di ampliare il periodo annuale di attivazione degli impianti termici”.

Facoltà di cui, evidentemente, il primo cittadino ha deciso di avvalersi, “considerata la situazione meteorologica degli ultimi giorni con temperature al di sotto delle medie stagionali soprattutto al mattino e di sera”. E poiché, stando alle previsioni del tempo, l’estate non si farà vedere fino alla metà del mese, gli impianti di riscaldamento sia pubblici che privati potranno essere messi di nuovo in funzione fino al giorno 15, per un massimo di 7 ore giornaliere, tra le 5 e le 23.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!