Spoleto, il Comune cerca un avvocato per l'ufficio legale - Tuttoggi.info

Spoleto, il Comune cerca un avvocato per l’ufficio legale

Sara Fratepietro

Spoleto, il Comune cerca un avvocato per l’ufficio legale

Infruttuose le procedure avviate finora dal Comune, pubblicato l'avviso di mobilità tra enti | Domande entro il 19 novembre
Mer, 24/10/2018 - 10:02

Condividi su:


Il Comune di Spoleto cerca un avvocato per potenziare il suo ufficio legale. E’ stato pubblicato in questi giorni l’avviso per la “assunzione a tempo pieno ed indeterminato di una unità lavorativa categoria D – avvocato“.

Si tratta di una procedura di mobilità tra enti: il Comune conta di pescare il legale da altri enti. Nella determinazione dirigenziale alla base dell’avviso pubblico, viene evidenziato che “la carenza organizzativa è particolarmente sentita nell’ente ove l’ufficio legale cura direttamente una gran parte del contenzioso” e che “è stata già esperita senza esito, la procedura per l’assegnazione di personale in disponibilità da parte delle strutture regionali e provinciali di cui al decreto legislativo 23 dicembre 1997, n° 469 così come previsto dall’articolo 34-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n° 165″.

L’impegno di spesa previsto dall’ente è pari a 33.240,20 euro all’anno, tra tasse, tredicesima, cassa previdenziale e la retribuzione vera e propria (quest’ultima pari a 22.758,24 euro lordi annui). Qualora l’avviso pubblico di mobilità tra enti dovesse andare deserto, il Comune potrebbe avviare un concorso pubblico.

I lavoratori interessati devono presentare domanda di mobilità al Comune di Spoleto entro e non oltre il 19 novembre 2018.  Il dirigente comunale, eventualmente con il supporto di uno più esperti appositamente nominati, procederà alla valutazione comparativa degli interessati e con l’attribuzione di un punteggio complessivo massimo di trenta trentesimi determinato sulla base dei seguenti criteri: valutazione dei titoli per un punteggio massimo di dieci trentesimi; valutazione delle motivazioni, attitudini e professionalità utili e necessarie all’espletamento delle funzioni da svolgere mediante apposito colloquio con l’attribuzione di un punteggio massimo di venti trentesimi.

Cliccando qui è possibile consultare integralmente l’avviso pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!