Spoleto, i Laudesi Umbri festeggiano il 40° di fondazione con un Cd - Tuttoggi

Spoleto, i Laudesi Umbri festeggiano il 40° di fondazione con un Cd

Carlo Vantaggioli

Spoleto, i Laudesi Umbri festeggiano il 40° di fondazione con un Cd

"Madonna degli Angeli", raccolta di 15 canti popolari mariani tra i più conosciuti, in ricordo di Padre Antonio Giannoni
Dom, 27/09/2015 - 11:06

Condividi su:


Una festa, quella dei 40 anni di fondazione,  ma anche un riconoscimento musicale importante, quello della pubblicazione di un Cd per il popolare Coro Polifonico spoletino dei Laudesi Umbri. Tantissimi i riconoscimenti e gli attestati di lode negli anni per questo ensemble vocale  fondato da Padre Antonio Giannoni, scomparso due anni fa, e a cui questa incisione è dedicata. Una raccolta di quindici canti popolari mariani tra i più conosciuti e amati, eseguiti dal vivo dai Laudesi. Brani antichi e più recenti, tra i quelli l’Inno alla Santissima Icone venerata nel Duomo di Spoleto “Bella al sol”. Brani presentati in veste polifonica e resi senza dubbio più solenni, più festosi e coinvolgenti.

Con la raccolta di canti popolari mariani, e l’accompagnamento all’organo del M° Angelo Silvio Rosati, i LAUDESI UMBRI possono dunque festeggiare degnamente il 40° anno di fondazione e attività artistica, onorando la cara memoria dell’amato maestro fondatore e direttore, Padre Antonio Giannoni.

MADONNA DEGLI ANGELI – Canti della tradizione mariana
eseguiti dal Coro LAUDESI UMBRI di Spoleto
direttore: P. Antonio Giannoni, OFM
organista: Angelo Silvio Rosati
Edizioni Paoline – 2015

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!