Spoleto, i Granatieri del Battaglione "Cengio" in prima fila in Libano con L'Unifil - Tuttoggi.info

Spoleto, i Granatieri del Battaglione “Cengio” in prima fila in Libano con L'Unifil

Redazione

Spoleto, i Granatieri del Battaglione “Cengio” in prima fila in Libano con L'Unifil

Sab, 14/12/2013 - 09:12

Condividi su:


Sono trascorsi circa due mesi dall’arrivo del 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna” in Libano – UNIFIL, nell’ambito dell’operazione “Leonte XV, dove l’Esercito Italiano partecipa numeroso. Tra le fila del Reggimento operano anche i militari del 2° Battaglione “Cengio” con sede a Spoleto.
Durante la fase di addestramento in territorio nazionale, i cittadini, i commercianti spoletini e le associazioni locali si sono mostrati come sempre vicini alle attività del reparto, e dotati di grande sensibilità che li ha spinti a donare spontaneamente articoli di vario genere come ad esempio vestiti, cancelleria, giocattoli, farmaci e materiale sanitario che il Reggimento ha portato in Libano al fine di distribuirli alla popolazione locale, in modo coordinato con le attività di cooperazione civile militare quotidianamente svolte dai militari dell’Esercito.
Per lo spirito di solidarietà e l’iniziativa promossa è importante evidenziare come il contributo di istituzioni ed enti privati, unite alla professionalità dei militari dell’Esercito che operano nel teatro operativo libanese intervengano positivamente all’assolvimento di uno dei compiti principali indicati dalla risoluzione delle nazioni unite: fornire assistenza alla popolazione libanese.

Il Comando del 2° Battaglione Cengio, ringrazia con questa nota, tutti coloro che hanno fornito gli strumenti per poter portare un po' di sollievo in questa terra devastata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!