Spoleto, guida turistica in spagnolo realizzata dagli alunni delle medie - Tuttoggi.info

Spoleto, guida turistica in spagnolo realizzata dagli alunni delle medie

Redazione

Spoleto, guida turistica in spagnolo realizzata dagli alunni delle medie

Concluso il progetto dell'Istituto Comprensivo Spoleto 2 / L'opuscolo sarà a disposizione dei turisti
Mar, 27/05/2014 - 13:06

Condividi su:


E’ giunto a conclusione il progetto “Spoleto: descubre la ciudad” che ha visto coinvolti gli alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2 plesso Manzoni. I ragazzi, sotto l’attenta guida della professoressa Maria Chiara Tardioli, hanno realizzato un dépliant della città di Spoleto in lingua spagnola. La brochure mostra un itinerario turistico della città di Spoleto attraverso i luoghi ed i monumenti di particolare rilievo storico-artistico, corredato da una breve descrizione in lingua di ciascuno di essi.

L’opuscolo può essere visualizzato sul sito dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2 ma può anche essere richiesto all’Ufficio di Informazioni ed Accoglienza Turistica del Comune di Spoleto a cui la Scuola l’ha fornito affinché possa essere utilizzato per soddisfare le esigenze di eventuali turisti di lingua spagnola.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie anche alla collaborazione del dott. Gilberto Giasprini dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, che ha incoraggiato il lavoro e si è reso sempre disponibile fornendo importanti informazioni e materiali. Il progetto ha contribuito a creare un positivo clima di apprendimento nel gruppo classe: cooperazione, confronto, rispetto e valorizzazione dell’altro, sono stati aspetti tangibili durante tutto il suo svolgimento. L’attività ha stimolato la motivazione ad apprendere e la creatività degli alunni che hanno organizzato il loro lavoro in modo responsabile e produttivo rispettando tempi e consegne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!