Spoleto, gli alunni delle scuole 'Pianciani' e 'Sordini' in concerto - Tuttoggi.info

Spoleto, gli alunni delle scuole ‘Pianciani’ e ‘Sordini’ in concerto

Redazione

Spoleto, gli alunni delle scuole ‘Pianciani’ e ‘Sordini’ in concerto

Un evento all'insegna della promozione della pace, della concordia e della solidarietà
Lun, 22/12/2014 - 08:58

Condividi su:


Mercoledì 17 dicembre gli alunni delle classi V della Scuola Primaria “G. Sordini” e della Secondaria di 1° grado “L. Pianciani” hanno allietato parenti e amici con il tradizionale concerto di Natale. L’evento ha avuto luogo presso il Dancing “Tre Valli” di Santo Chiodo. La manifestazione si è articolata in più momenti distinti fra loro, ma con un unico filo conduttore che ha ispirato gli insegnanti: la promozione della pace, della concordia e della solidarietà.

Gli alunni coinvolti nella manifestazione sono stati circa cento; tutti hanno dimostrato serietà e senso del dovere nell’affrontare quest’impegno, risultato poi essere di grande soddisfazione per tutti, adulti e ragazzi. La serata ha avuto inizio con i ragazzi guidati dalle prof. Sammarco e Tizi che hanno alternato alcune letture e poesie ai brani suonati dalla classe di clarinetto (1°-2°-3°) del prof. Bartoccioli che ha eseguito alcune canzoni d’insieme. E’ stata poi la volta della maestra Daniela Barone, che con i suoi ragazzi di V e I media ha realizzato un momento molto coinvolgente sui temi dell’amicizia e del significato più profondo del Natale.

I ragazzi hanno cantato, coreografato e dato vita a sketch divertenti. La serata si è conclusa con l’Orchestra della Scuola, diretta dal prof. Orlando, che, insieme al coro diretto dalla prof.ssa Natalini, ha eseguito alcune suggestive e sempre bellissime melodie natalizie (Astro del ciel, Adeste fideles, Noel, Tu scendi dalle stelle, Nanita Nana e Tune Lure), esecuzioni applauditissime e molto apprezzate.

Si ringraziano la Dott.ssa Manuela Dominici, Dirigente scolastico dell’Istituto e gli insegnanti coinvolti nell’evento: le prof.sse Adele Sammarco e Flavia Tizi, i proff. Alessando Bistarelli, Marika Di Cesare, Fabio Orlando, Andrea Bartoccioli, musicisti della Pianciani, e la maestra Daniela Barone. Un grazie particolare a tutti gli alunni che si sono esibiti durante la serata. Un ringraziamento va anche al sig. Alvaro Sgrelli per la disponibilità dimostrata e alle collaboratrici scolastiche per il loro prezioso aiuto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!