Spoleto, "giropizza di beneficenza" a sostegno della lotta contro i tumori - Tuttoggi.info

Spoleto, “giropizza di beneficenza” a sostegno della lotta contro i tumori

Redazione

Spoleto, “giropizza di beneficenza” a sostegno della lotta contro i tumori

Lun, 20/05/2013 - 08:57

Condividi su:


di Comitato AUCC Spoleto

Il Comitato dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro (AUCC) di Spoleto, venerdì 24 maggio 2013, ore 20,30, presso la Pizzeria Due Querce, località Bazzano di Spoleto, organizza la seconda edizione del ”GiroPizza di beneficenza”. Una serata durante la quale sarà possibile non solo gustare una buona pizza, ma soprattutto contribuire con la propria partecipazione a sostenere gli scopi e le iniziative dell’associazione AUCC nella nostra città di Spoleto. Infatti il ricavato della serata sarà destinato sia per continuare a sostenere il Servizio di Psiconcologia che, dal 2010, il Comitato AUCC di Spoleto, ha attivato, in convenzione con la Asl, presso il Reparto di Onco Ematologia dell’Ospedale San Matteo degli Infermi sia per dare avvio nel nostro territorio ad altre iniziative e servizi di supporto al malato oncologico.

L'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (o.n.l.u.s.) per la ricerca e la cura dei tumori, che opera in Umbria da oltre 28 anni. Prevalentemente si occupa di provvedere all’acquisizione di strumenti diagnostici e terapeutici, di favorire lo sviluppo di forme assistenziali volontarie nei confronti dei malati oncologici e delle loro famiglie, aiuta i malati oncologici e i loro familiari attraverso servizi di sostegno psicologico, di arte terapia e di fisioterapia riabilitativa. Si occupa inoltre di organizzare manifestazioni e iniziative, quali questa che vede impegnato il Comitato di Spoleto, per la raccolta di fondi per sostenere i costi di tutta l'attività.

Dal 1985 ad oggi l’AUCC ha acquistato molteplici strumenti medici a carattere clinico diagnostico (Ecografi, Tac Oncologica, Risonanza Magnetica, apparecchiature Uro-Dinamiche, ecc) e terapeutico, donati poi ai vari presidi ospedalieri della Regione, nonché apparecchiature di uso comune per rendere più agevole la degenza ai malati oncologici ricoverati presso gli ospedali.

Per partecipare al GiroPizza di venerdì 24 maggio è opportuno dare la propria adesione contattando, entro il 22 maggio 2013, i referenti del Comitato AUCC di Spoleto, al n. 333-4706590. Il Comitato auspica che, dopo il bel successo e la numerosa partecipazione dello scorso anno, anche quest’anno saranno in tanti ad intervenire per dare il loro contributo e per trascorrere insieme una piacevole serata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!