Spoleto, giovedì 12 marzo l'iniziativa sul lavoro del Pd alla ex-Pozzi - Tuttoggi.info

Spoleto, giovedì 12 marzo l’iniziativa sul lavoro del Pd alla ex-Pozzi

Redazione

Spoleto, giovedì 12 marzo l’iniziativa sul lavoro del Pd alla ex-Pozzi

L'unione comunale organizza un incontro sul tema con la partecipazione dei rappresentanti, sia parlamentari che sindacali, locali, regionali e nazionali.
Mar, 10/03/2015 - 13:26

Condividi su:


Giovedi’ 12 marzo l’iniziativa del Pd Spoleto dal titolo “Il lavoro prima di tutto” presso la sala riunioni della Ex-Pozzi.

Di fronte ad una città che vive una situazione di crisi estremamente preoccupante, con 1114 disoccupati (565 donne e 549 uomini) iscritti nelle liste dell’Ufficio provinciale del lavoro, il Partito Democratico non può certo rimanere inerte e silente. Per questo, con umiltà e senza proclami, vuole portare al centro della propria azione politica un tema così importante sottoponendolo all’attenzione della città e dei livelli istituzionali regionali e nazionali. In che modo? Entrando in uno dei luoghi “simbolo” del lavoro e di quarant’anni di lotte operaie: la ex Pozzi. Giovedì 12 marzo (ore 17, Sala Riunioni Ims Santo Chiodo) con l’iniziativa: “Il lavoro prima di tutto”. L’obiettivo è quello di contribuire tutti insieme, senza contrapposizioni di parte, a creare una attenzione permanente sulle sofferenze sociali, economiche e produttive del nostro territorio. L’invito è rivolto, quindi, a tutti coloro che, insieme, vorranno attivamente impegnarsi a trovare delle risposte utili per la nostra città di Spoleto. L’iniziativa si rivolge, in particolare, a chi sta lottando per la propria dignità e quella dei propri figli: ai lavoratori della Ims-Isotta Fraschini, a quelli della Nuova Panetto & Petrelli, della ex Minerva, e del Gruppo Novelli,nonché a tutti coloro che non hanno voce per portare all’attenzione dell’opinione pubblica i propri disagi e sofferenze quotidiane. “Sforzarsi per garantire un futuro alla nostra Spoleto – sottolinea il segretario provinciale del Pd, Dante Andrea Rossi – è un impegno morale che ci riguarda tutti unitariamente, senza inutili contrapposizioni politiche. Proprio con questo spirito, è stato invitato anche il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli e tutte le categorie socio-economiche cittadine, perché l’obiettivo va affrontato, in maniera unitaria, tutti insieme nella stessa direzione”. Saranno presenti i rappresentanti, sia parlamentari che sindacali, locali, regionali e nazionali.

Il segretario Provinciale Dante Andrea Rossi e quello dell’Unione Comunale Pd Spoleto Roberto Loretoni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!