Da quasi una settimana i giardini dell’ippocastano sono invasi da rifiuti di ogni genere, nessuno si preoccupa di raccogliere l’immondizia da terra e vuotare i cestini. Inoltre sule aiole e lungo i camminamenti ci sono ancora i coriandoli lanciati dai bambini a carnevale. Questa la segnalazione rivolta a Tuttoggi.info da alcuni residenti del centro storico che frequentano abitualmente l’area verde. “Non bastavano i locali della Casina in stato di abbandono – fanno sapere – ora si dimenticano persino di fare la raccolta dei rifiuti”.
In effetti, basta dare un’occhiata alle fotografie scattate da Tuttoggi.info per rendersi conto della situazione. Cartacce, lattine, bottiglie di plastica e vetro, cartoni per la pizza e ogni altro genere di rifiuti sono in terra invece che dentro i cestini. La maggior parte dei quali, per quanto sono pieni, non potrebbero ospitare più neanche uno spillo. Ce ne sono anche di vuoti, in realtà, ma sempre coi rifiuti sparsi tutto intorno.
La protesta ha cominciato a montare durante l’ultimo finesettimana. E c’è anche chi ha pensato di rivolgersi direttamente al sindaco Benedetti tramite un post sul suo profilo facebook. “Carissimo Daniele – scrive una commerciante della zona – ti informo del degrado dei nostri giardini della Casina dell’Ippocastano, non possiamo girarci dall’altra parte, uno schino, è da giovedì scorso che sono sovrastati dai rifiuti. Per favore fai qualcosa!”
Riproduzione riservata ©