Spoleto in Giappone alla V^ Himeji Modern Art Biennale 2016 - Tuttoggi.info

Spoleto in Giappone alla V^ Himeji Modern Art Biennale 2016

Redazione

Spoleto in Giappone alla V^ Himeji Modern Art Biennale 2016

Per la seconda volta Spoleto e’ chiamata a rappresentare l’Italia in questa giovane manifestazione, quest'anno con ben 19 partecipanti
Mar, 19/07/2016 - 10:32

Condividi su:


Il giorno 13 luglio nella citta’ di Himeji in Giappone, nel palazzo delle esposizioni EGRET si e’ inaugurata la quinta edizione della Himeji Modern Art Biennale 2016. Per la seconda volta Spoleto e’ chiamata a rappresentare l’Italia in questa giovane manifestazione ma questa volta il gruppo di artisti invitati ad esporre e’ numeroso e conta ben 19 partecipanti.

L’organizzazione della sezione Italia e’ stata curata dalle associazioni culturali spoletine OVe’ST iniziative per l’arte e dall’associazione culturale italo giapponese ICIGO che per l’occasione hanno scelto una rosa di artisti spoletini o che hanno contatti con la nostra citta’: Stefano Di Stasio, Paola Gandolfi, Heidy Robin Kennedy, Graziano Marini, Gianluca Murasecchi, Giancarlo Colis, Roberto Pibiri, Federico Gentili, Francesco Ragni, Silvia Maccioni, Stefano Spagliccia, Fausto Segoni, Sara Tosti, Luciano Tittarelli, Yuko Otake, Giovanni De Marchis, Chiara Armellini, Nicola Severino e Alessandro Vignali.

Il curatore della sezione Italia e’ il critico d’ arte spoletino Davide Silvioli che ha accompagnato il sindaco di Himeji durante la presentazione delle opere. La mostra ha suscitato vivo interesse sia nelle autorita’ sia negli artisti ospitanti. Il giorno 16 si e’ parlato di arte e di Spoleto alla conferenza “ Intrecci “ tenuta da Gianluca Murasecchi dove e’ stato sviluppato il tema legato alla scultura urbana, rievocando il 1962 quando Giovanni Carandente invento’ “ Sculture nella citta’ “. Alla conferenza sono state proiettate quasi 200 diapositive sull’argomento. La mostra si concludera’ il 24 luglio prossimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!