Spoleto, Gas e Gpl disponibili a breve per gli abitanti di Strettura - Tuttoggi.info

Spoleto, Gas e Gpl disponibili a breve per gli abitanti di Strettura

Redazione

Spoleto, Gas e Gpl disponibili a breve per gli abitanti di Strettura

Mer, 02/05/2012 - 14:05

Condividi su:


Sono iniziati questa mattina, a cura della Valle Umbra Servizi S.p.a., i lavori per la realizzazione del deposito per il Gas Gpl a Strettura. L’azienda GSA Baldazzi, partner tecnico di Vus Gpl, per concludere i lavori avrà a disposizione, come da cronoprogramma 90 giorni lavorativi consecutivi, quindi salvo imprevisti, l’opera verrà completata entro il mese di luglio. “Con l’attivazione del cantiere e la previsione di concludere l’intervento, compresi gli allacci agli utenti, prima del prossimo autunno – ha dichiarato il presidente di VUS S.p.a. Giorgio Dionisi – si risolve un problema annoso. L’attivazione del cantiere ha richiesto tempi un po’ più lunghi per le pratiche di esproprio del terreno individuato per la realizzazione del deposito ed abbiamo atteso la bella stagione per non rischiare di arrivare ad ultimare i lavori nel periodo più freddo dell’anno. Questo intervento, unitamente a quelli analoghi che stiamo approntando per Valle San Martino, dove verrà rifatto anche il sistema fognario e per Monte Martano, costituisce il primo passo nell’ambito del piano che abbiamo redatto per la fornitura del Gas Gpl alle frazioni sprovviste della fornitura di gas metano”.

Il sindaco Daniele Benedetti, nel ricordare che la fornitura del gas GPL era un preciso impegno assunto nei confronti degli abitanti di Strettura ha espresso soddisfazione per l’obiettivo centrato. “Oggi possiamo dire di aver rispettato un impegno con una risposta concreta ad una questione che si trascinava da circa 5 anni – ha affermato Benedetti – per questo desidero ringraziare gli amministratori e i tecnici di VUS unitamente ai tecnici comunali che hanno profuso un impegno costante che ha consentito di superare le varie difficoltà progettuali che si erano presentate. L’intervento è stato costruito tenendo in considerazione anche il valore estetico e la sicurezza stradale. Per queste ragioni come Amministrazione Comunale abbiamo messo a disposizione il cofinanziamento necessario che una volta posizionata la rete di distribuzione, verrà utilizzato per la riasfaltatura completa della via centrale che attraversa tutta la frazione di Strettura.

Analoga soddisfazione è stata espressa dal Vice Sindaco Stefano Lisci con delega ai rapporti con VUS. “Superati i problemi tecnici, oggi va a compimento un’opera essenziale per Strettura che acquista tanto più valore in questo momento di crisi economica dove è importante ricercare e perseguire soluzioni concrete che possano diminuire il peso sulle famiglie. La spesa energetica, da questo punto di vista, è senza dubbio una delle maggiori con cui le famiglie sono costrette a fare i conti e pertanto riuscire a completare l’intervento prima dell’inizio della stagione più fredda è una condizione che dobbiamo rispettare e garantire”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!