Spoleto, fulmine si abbatte su asilo: bambini rispediti a casa - Tuttoggi.info

Spoleto, fulmine si abbatte su asilo: bambini rispediti a casa

Jacopo Brugalossi

Spoleto, fulmine si abbatte su asilo: bambini rispediti a casa

E’ accaduto ieri sera a San Brizio / Luce e riscaldamenti ko / Tecnici A.Se. al lavoro
Mar, 18/11/2014 - 14:42

Condividi su:


Un fulmine si è abbattuto ieri sera sull’edificio che ospita la scuola dell’infanzia di San Brizio bruciando la centralina elettrica e danneggiando alcuni locali. Nessuno, fortunatamente, si trovava all’interno quando la saetta ha colpito. Del danno si è accorto solo stamattina il personale della scuola che, visto il contemporaneo stop della corrente elettrica dei riscaldamenti, ha preferito lasciare i cancelli chiusi invitando genitori e nonni a riportare a casa i bambini. I tecnici dell’A.Se. sono sul posto dalle prime ore della mattinata per ripulire i locali da alcuni detriti caduti in terra e ripristinare luce e riscaldamenti. Corrente elettrica e linea telefonica sarebbero già funzionanti, mentre per l’intervento sulla caldaia occorrerebbe dell’altro tempo. Dal comune fanno comunque sapere che, salvo imprevisti dell’ultima ora, i bambini potranno tornare sui banchi già domattina. Quella di San Brizio è l’unica scuola del comune di Spoleto situata all’interno di un edificio privato, per cui l’amministrazione comunale corrisponde un affitto mensile.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!