Spoleto, Fratelli d’Italia visita le frazioni - Tuttoggi.info

Spoleto, Fratelli d’Italia visita le frazioni

Redazione

Spoleto, Fratelli d’Italia visita le frazioni

Tour nelle frazioni per analizzare le problematiche, il coordinatore di Fratelli d'Italia Murro: “Servirà a programmare gli interventi per priorità”
Sab, 07/12/2019 - 09:41

Condividi su:


Fratelli d’Italia visita le frazioni di Spoleto per incontrare i cittadini ed analizzare problematiche. Le prime due tappe di questo “tour” sono state Molinaccio e Strettura.

Varie le tappe programmate nelle frazioni, con un obiettivo: un punto d’ascolto a domicilio a disposizione di tutti i gli abitanti che risiedono nei piccoli ‘satelliti’ del territorio.

Siamo veramente soddisfatti del risultato del tour” spiega Rosario Murro, coordinatore comunale Fratelli d’Italia Spoleto, a cui fa eco il Consigliere comunale Stefano Polinori: “chi fa politica a Spoleto non può esimersi dall’ascoltare tutti e trovare le soluzioni migliori frazione per frazione”.

“Questa è la nostra idea – prosegue Murro – un Comune che trae ricchezza di popolazione e territorio proprio dalla diversità delle sue frazioni, che per essere trattate allo stesso modo devono essere trattate diversamente, con soluzioni ad hoc. Questo si propone Fratelli d’Italia e questo intende portare avanti come metodo. Avevamo già questa idea prima del tour ma il tour ci ha definitivamente convinti: in ogni frazione ci diranno qualcosa di nuovo”.

Il primo territorio toccato è stato appunto quello che deve affrontare in questi giorni la situazione più critica: la chiusura del tratto della statale Flaminia per i problemi strutturali del viadotto al km 114,8. “Una chiusura necessaria – osserva Fratelli d’Italia – ma che  sta creando enormi  disagi con negative e sensibili ripercussioni economiche  a  tante attività commerciali che insistono  lungo il tracciato chiuso al traffico”.

Murro evidenzia quindi la necessità di “reperire fondi adeguati in un territorio comprensoriale  vasto come quello spoletino”. Per farlo occorre “mettere in campo tutto le  forze”, con un “metodo politico-amministrativo che abbia a cuore  il bene del nostro territorio e dei nostri cittadini, per questo  abbiamo deciso di calendarizzare una serie di appuntamenti  coinvolgendo   tutti gli abitanti e   residenti   nelle frazioni del nostro territorio”.

Il tour di Fratelli d’Italia proseguirà con altre frazioni della zona della Somma: Valle San Martino, Montebibico, Casigliano, Casal di Mezzo e Torrecola.

Tutto poi verrà riportato in un dettagliato resoconto che nelle intenzioni di FdI sarà utile all’amministrazione comunale “per imbastire una programmazione di interventi sulla base dei livelli di criticità emersi nelle varie frazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!