Spoleto, firmato tra Comune e CST accordo per servizio di ricerca e analisi dell'offerta turistica - Tuttoggi.info

Spoleto, firmato tra Comune e CST accordo per servizio di ricerca e analisi dell'offerta turistica

Redazione

Spoleto, firmato tra Comune e CST accordo per servizio di ricerca e analisi dell'offerta turistica

Mar, 20/08/2013 - 16:21

Condividi su:


Il Comune di Spoleto e il Centro Studi di Assisi hanno siglato ieri un accordo per avviare uno studio che serve ad analizzare ed identificare la qualità e quantità del sistema di offerta turistica del territorio spoletino e il suo posizionamento nel mercato nazionale ed internazionale. L’accordo mira a definire una serie di proposte di miglioramento dell’offerta ricettiva, congressuale e di accoglienza.

L’incarico, affidato al CTS grazie a fondi PUC2 per un importo contrattuale di euro 19.829,45 + I.V.A., a seguito del ribasso offerto in sede di gara e pari al 7,77%, ha per oggetto lo svolgimento di tutte le attività connesse ai seguenti obiettivi: analizzare e identificare la qualità/quantità dell’offerta ricettiva, congressuale e dei settori comunque connessi al turismo del territorio spoletino e il loro posizionamento nel mercato nazionale e internazionale; definire e redigere proposte di miglioramento dell’offerta ricettiva, congressuale e di accoglienza; definire e redigere una mappatura dei mercati di riferimento con proposte di partecipazione a fiere e workshop finalizzata alla promo-commercializzazione dei prodotti; definire tipologie e caratteristiche di prodotti/offerte adeguati alle peculiarità del territorio e delle strutture del settore; definire e redigere un manuale sulla cultura dell’accoglienza e un’ipotesi di piano formativo, basato sulle effettive caratteristiche ed esigenze del territorio e delle sue strutture.

Lo studio porterà ad individuare tipologie e caratteristiche di prodotti che sappiano valorizzare le peculiarità del territorio e, contemporaneamente, i mercati “target” da aggredire mediante partecipazione a fiere e workshop finalizzate alla promo commercializzazione di tali prodotti. Il CST entro sessanta giorni presenterà una prima bozza del lavoro di ricerca e della documentazione. A seguito della quale, una volta approvata la bozza, verrà consegnata, entro ulteriori 30 giorni, la stesura definitiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!