Spoleto, firmato protocollo di intesa con la città di Cuenca in Ecuador - Tuttoggi

Spoleto, firmato protocollo di intesa con la città di Cuenca in Ecuador

Redazione

Spoleto, firmato protocollo di intesa con la città di Cuenca in Ecuador

Collaborazioni, coproduzioni e scambi culturali tra le istituzioni musicali, teatrali e artistiche delle due città
Mar, 25/10/2016 - 10:14

Condividi su:


Una collaborazione nel settore culturale, artistico e musicale che collega l’Umbria, tramite la città di Spoleto e l’Ecuador, tramite la città di Cuenca. Queste le linee guida del Protocollo di Intesa approvato la scorsa settimana dalla Giunta comunale.

Un rapporto, quello tra le due città, che arriva da lontano quando, nel 2008, venne avviato un primo protocollo di collaborazione con il coinvolgimento, tra gli altri, del Conservatorio Nazionale Superiore di Quito (Ecuador) e del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.

Accordo che, in questo ultimo anno, ha rappresentato un punto di partenza su cui l’amministrazione comunale ha iniziato a lavorare nuovamente, in collaborazione con la “Fondazione Franco Piva”, anche tramite le ambasciate dell’Ecuador in Italia e italiana a Quito.

“Non posso che dirmi soddisfatto – ha dichiarato il sindaco di Spoleto Cardarelli – per la firma di un protocollo che impegna la mia amministrazione e quella di Cuenca a realizzare un vero e proprio scambio culturale attraverso l’organizzazione di iniziative musicali e teatrali in entrambe le città avviando collaborazioni, coproduzioni e scambi tra le istituzioni musicali, teatrali e artistiche ecuadoregne e umbre”.

La realizzazione delle iniziative sarà affidata ad un gruppo di lavoro coordinato, su delega del Comune di Spoleto, alla “Fondazione Franco Piva”.

Il Protocollo di Intesa, valido fino al 30 giugno 2019, sarà firmato dal Sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, e dal Sindaco di Cuenca, Hugo Marcelo Cabrera Palacios.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!