Spoleto, in fiamme 2 auto e un appartamento | Indaga la polizia

Spoleto, in fiamme 2 auto e un appartamento | Indaga la polizia

L’incendio sarebbe divampato da un’auto parcheggiata per poi propagarsi a quella accanto ed al balcone dell’appartamento | Non si esclude nessuna causa

share

Un incendio è divampato nella prima mattinata di giovedì in via dei Filosofi, a Spoleto, interessando due auto ed un appartamento. Il rogo sarebbe divampato intorno alle 7 partendo da un’automobile parcheggiata all’esterno di una palazzina ed interessando subito un’altra vettura parcheggiata accanto. Le fiamme si sono poi propagate alla tenda di un balcone, interessando quindi una parte di quell’appartamento. Immediatamente è stato dato l’allarme, con i vigili del fuoco di Spoleto giunti sul posto per evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente alla palazzina.

Tanta paura, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Oltre alle due auto, completamente distrutte dal rogo, si registra soltanto qualche lieve danno all’appartamento prospiciente, mentre quello superiore sarebbe stato interessato soltanto dal fumo. Sul posto sono presenti gli agenti del commissariato di polizia, guidato dal vice questore Claudio Giugliano, che stanno indagando sulle cause dell’incendio. Al momento l’ipotesi più plausibile è che una delle due auto sia stata interessata da un corto circuito, facendo scaturire il rogo, ma non vengono escluse anche possibili altre cause. Tra l’altro qualche settimana fa era successo un episodio analogo in via  delle Lettere, quando una Smart aveva preso fuoco nella notte; anche in quel caso si era parlato di un incendio ‘spontaneo’, causato da un corto circuito mentre la macchina era parcheggiata.

share

Commenti

Stampa