Spoleto Festival, Giorgio Ferrara annuncia gemellaggio con Ravenna - Tuttoggi.info

Spoleto Festival, Giorgio Ferrara annuncia gemellaggio con Ravenna

Redazione

Spoleto Festival, Giorgio Ferrara annuncia gemellaggio con Ravenna

Sinergia nata all'indomani del memorabile concerto diretto dal Maestro Muti al Caio Melisso lo scorso anno
Mar, 10/02/2015 - 08:33

Condividi su:


Si è svolta ieri al Teatro Dante Alighieri a Ravenna la conferenza stampa di presentazione del Ravenna Festival 2015. Nel corso della presentazione la signora Cristina Mazzavillani Muti, Direttore Artistico del Festival, ha dato particolare risalto all’avvio del “gemellaggio” con Il Festival dei 2 Mondi di Spoleto. Giorgio Ferrara, presente alla conferenza stampa, ha ufficializzato la nuova collaborazione con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini come Orchestra Residente al Festival di Spoleto per il triennio 2015-2017.

“Il sodalizio artistico con il Ravenna Festival è nato in occasione del concerto che il Maestro Muti ha eseguito l’anno scorso al Teatro Caio Melisso e io ho raccolto il suo invito a dare più spazio alle orchestre giovanili del nostro paese. E’ importante che due grandi Festival come Spoleto e Ravenna collaborino per ottimizzare gli sforzi produttivi tesi alla realizzazione di progetti comuni, che nel nostro caso prenderanno vita nei prossimi tre anni, e alla formazione di giovani talenti nel campo musicale. Mi auguro – ha aggiunto Ferrara – che questo “gemellaggio” possa essere preso ad esempio da altri Festival in Italia ”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!