Spoleto, esposto residenti contro nuova enoteca "Musica alta e avventori chiassosi, viviamo disagio psicofisico" - Tuttoggi.info

Spoleto, esposto residenti contro nuova enoteca “Musica alta e avventori chiassosi, viviamo disagio psicofisico”

Redazione

Spoleto, esposto residenti contro nuova enoteca “Musica alta e avventori chiassosi, viviamo disagio psicofisico”

Mer, 31/07/2013 - 16:59

Condividi su:


Esplode di nuovo nel centro storico di Spoleto la “guerra di quartiere” tra residenti e avventori dei locali notturni. Nel mirino dei primi finisce questa volta la nuova enoteca di piazza del Mercato, che ha aperto i battenti appena un mese fa e già si trova a dover incassare l’esposto presentato al sindaco Benedetti e alla Procura della Repubblica da 16 cittadini, tutti residenti nella stessa piazza del Mercato o nelle vie limitrofe, che lamentano di vivere una “situazione di grave disagio fisico e psicologico”.

In particolare, i firmatari della petizione sostengono che “fin dai primi giorni di apertura numerosi avventori del locale, accompagnati da musica alta e fastidiosa, si trattengono al suo esterno, entro un raggio di quaranta metri circa, bevendo alcoolici, schiamazzando, vomitando e urinando dove capita, dalle 19 della sera fino alle 3/5 del mattino seguente”.

Una situazione che non sono più disposti a tollerare perché, a loro dire, “impedisce a chi ha la sventura di abitare in prossimità o poco distante dal locale un decente riposo notturno”. Ma c’è dell’altro. In uno slancio d’affetto quasi genitoriale, i residenti tengono a far presente nel loro appello che “tale situazione sia pregiudizievole anche per la salute e l'equilibrio psico-fisico dei numerosi giovani che assumono dosi talmente elevate di etanolo da condurli agli anzidetti eccessi comportamentali”.

Da qui l’invito rivolto al primo cittadino e al procuratore ad intervenire tempestivamente per ricondurre il “fenomeno conseguente all’apertura e all’attività del locale entro le norme della legge e della civile convivenza”. Non sembrano dello stesso avviso alcuni abituali frequentatori dell’enoteca che hanno raccontato di non aver mai assistito alle scene descritte quasi come abituali da coloro che hanno firmato la petizione. (Jac. Bru.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!