Spoleto Enduro, successo per la I^ prova del Circuito Appennino Enduro Trophy - Tuttoggi.info

Spoleto Enduro, successo per la I^ prova del Circuito Appennino Enduro Trophy

Redazione

Spoleto Enduro, successo per la I^ prova del Circuito Appennino Enduro Trophy

La seconda tappa è stata disputata sul tracciato della Vecchia Ferrovia SpoletoNorcia
Mer, 03/06/2015 - 16:04

Condividi su:


Dopo una fantastica giornata, viene messa in archivio la Spoleto Enduro, prova umbra del Circuito Appennino Enduro Trophy, la cui seconda tappa è stata disputata sul tracciato della Vecchia Ferrovia SpoletoNorcia.

Tutto è filato liscio nella macchina organizzativa, che ha dovuto accogliere i 150 iscritti. “Mi preme sottolineare – dice il presidente del comitato organizzatore, Luca Ministrini – che molti degli atleti venivano da fuori regione e che questa manifestazione, come tutte le altre, va considerata come un valore aggiunto per il territorio, con molta gente che ha pernottato  nelle strutture alberghiere della zona”.

Dal punto di vista agonistico, assoluto dominatore è stato Pietro Chinucci, della A.S.D. Bicidamontagna.com, capace di aggiudicarsi tutte e tre le prove speciali previste e, quindi, il primo posto assoluto; decisiva, dopo le prime due prove tutto sommate equilibrate, è stata la determinazione nella terza discesa dell’atleta viterbese che, tramite i social network, ha voluto omaggiare l’organizzazione di quella che era la prima edizione della Spoleto Enduro.

Gli altri primi classificati sono stati: Antonio De Silvi per la categoria Elite Sport, Samuele Grossini per la M3, Lorenzo Pasquarelli per la Junior Sport, Angelo Pantaleone per la M4, Stefano Federici per la M2, Andrea Loggi per la M5, Monia Pierini tra le donne. Un complimento particolare va a Roberto Liberati della 2010 Ventidieci Gravity Team Spoleto, che, all’esordio in una gara enduro, ha vinto la categoria Front. Congratulazioni vanno anche a Maurizio Mariani: il popolare “Urmu”, alla prima gara in “maglia” MTB Spoleto, ha ottenuto un grande terzo posto nella categoria M2, non lontano dal colpaccio.

Ad effettuare le premiazioni erano presenti Carlo Roscini, presidente del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana, i sindaci Fabrizio Cardarelli di Spoleto ed Agnese Benedetti di Vallo di Nera (in rappresentanza quest’ultima di tutta la Valnerina) e Roberto Settimi, consigliere comunale con delega allo sport del comune di Spoleto.

Il comitato organizzatore ringrazia tutti i volontari del MTB Spoleto che, con il loro durissimo lavoro, hanno reso tutto perfetto e che hanno meritatamente festeggiato, insieme alle famiglie, presso il Ristorante La Macchia; una menzione speciale va anche ai ragazzi del 2010 Ventidieci Gravity Team Spoleto ed al Festival dei Due Mondi di Spoleto, che ha messo a disposizione 12 biglietti della manifestazione per integrare le varie premiazioni di giornata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!