Spoleto, eletto il sindaco dei bambini alla scuola Primaria di San Martino in Trignano - Tuttoggi.info

Spoleto, eletto il sindaco dei bambini alla scuola Primaria di San Martino in Trignano

Redazione

Spoleto, eletto il sindaco dei bambini alla scuola Primaria di San Martino in Trignano

La neo sindaco sarà Serena Casali, una bambina di 10 anni che frequenta la classe quinta nel plesso
Sab, 17/01/2015 - 08:54

Condividi su:


La scuola primaria di San Martino in Trignano è in festa. Il 13 gennaio 2015 presso i locali del Consiglio Comunale dei bambini è stata eletta Sindaco Serena Casali, una bambina di 10 anni che frequenta la classe quinta nel plesso. L’elezione avvenuta a scrutinio segreto, ha visto il trionfo di Serena che ha ottenuto il maggior numero di preferenze da parte dei piccoli elettori facenti parte del Consiglio. La neo Sindaco è stata salutata da un lungo applauso ed è stata informata del primo dei suoi impegni ufficiali previsto per sabato 24 gennaio presso l’hotel Clitunno, dove dovrà tenere il suo discorso di investitura. Emozionata e felice Serena si è presentata a scuola il 15 gennaio, dopo la chiusura prevista per la festa del Santo Patrono, con la fascia da Sindaco annunciando alla sua classe l’avvenuta elezione; accolta da abbracci e rumorose e festose grida di congratulazioni, la notizia è stata poi condivisa con l’intera popolazione scolastica del Plesso, destando negli altri alunni lo stesso incontenibile entusiasmo. Per la prima volta dalla nascita di questo organismo istituzionale la scuola di San Martino ha l’onore e l’orgoglio di annoverare tra i suoi alunni addirittura “il Sindaco dei bambini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!