SPOLETO E I SUOI 'ULTIMI' 100 ANNI: PRESENTATO OGGI IL LIBRO DI SERGIO GRIFONI "L'ARCOBALENO IN TASCA" - Tuttoggi.info

SPOLETO E I SUOI 'ULTIMI' 100 ANNI: PRESENTATO OGGI IL LIBRO DI SERGIO GRIFONI “L'ARCOBALENO IN TASCA”

Redazione

SPOLETO E I SUOI 'ULTIMI' 100 ANNI: PRESENTATO OGGI IL LIBRO DI SERGIO GRIFONI “L'ARCOBALENO IN TASCA”

Sab, 15/12/2007 - 00:18

Condividi su:


Si è tenuta ieri pomeriggio, presso la sala dei Duchi Longobardi, la presentazione del libro “L'arcobaleno in tasca – Spoleto dal 1900 ad oggi” di Sergio Grifoni. A moderare l'evento, al quale hanno preso parte molte autorità cittadine, è stato il presidente del Consiglio Comunale, il professor Giovanni Maria Castellana. Un volume che, unico nel suo genere, ripercorre cento anni di storia spoletina, attraverso aneddoti e fatti di cronaca. La pubblicazione ha richiesto ben cinque anni di lavoro nel corso dei quali Grifoni ha ripercorso questo ultimo secolo. Il volume consta di ben 736 pagine e oltre 1.000 foto. All'appuntamento erano stati invitati alcuni ex sindaci della città del festival ma, per motivi vari, non tutti hanno potuto portare il loro contributo. C'era però l'ex sindaco Giancarlo Mercatelli e l'attuale primo cittadino, Massimo Brunini, che ha concluso i lavori. Fra gli ospiti l'ex senatore Pierluigi Castellani, l'onorevole Domenico Benedetti Valentini, il consiliere regionale Ada Urbani, il presidente della Fondazione CaRiSpo Dario Pompili, il vicepresidente della Scs Danilo Solfaroli e l'avvocato De Machis che ha curato la prefazione.

Ma è durante il brindisi che si è verificato uno spiacevole evento: alcuni dei presenti che avevano acquistato il libro (al costo promozionale di 25 euro) se lo sono visti sparire da sotto gli occhi per mano dei soliti furbetti. E' successo anche a Marco Querel che ne aveva acquistate ben due copie: per parlare con il sindaco Massimo Brunini, Querel ha appoggiato i due volumi su una mensola. Ma cinque minuti più tardi i due libri erano già spariti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!