Spoleto, due giorni di visite guidate gratuite al museo diocesano - Tuttoggi

Spoleto, due giorni di visite guidate gratuite al museo diocesano

Redazione

Spoleto, due giorni di visite guidate gratuite al museo diocesano

Iniziativa in occasione dele "Giornate dei musei ecclesiastici" organizzate dall'AMEI
Sab, 07/03/2015 - 09:43

Condividi su:


In occasione delle Giornate dei musei ecclesiastici, previste per il 7 e l’8 marzo 2015, l’AMEI, Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, promuove una serie d’iniziative su tutta la penisola al fine di valorizzare l’inestimabile patrimonio artistico e culturale che essi custodiscono. Per l’occasione, il Museo Diocesano di Spoleto offre l’opportunità a tutti gli amanti dell’arte di visitare la prestigiosa raccolta, che vanta opere di Filippino Lippi, di Domenico Beccafumi, del Bernini e di godere della programmazione di visite guidate tematiche gratuite con ingresso ridotto per tutti. La Sistema Museo, in occasione dell’iniziativa promossa dell’AMEI, offre due appuntamenti di approfondimento con delle visite guidate gratuite tematiche, tese a valorizzare la collezione sacra e i beni culturali racchiusi all’interno delle sale storiche del Museo Diocesano, il programma prevede:

– Sabato 7 alle ore 15.00 : Le croci dipinte

– Domenica 8 alle ore 15.00 : Il femminile nell’arte sacra

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!