Un sequestro di hashish e il fermo di un’autovettura gravata da un pignoramento. Questo il bilancio dell’attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati nell’area cittadina svolta venerdì scorso dalla Guardia di Finanza di Spoleto.
Le operazioni di servizio si sono prevalentemente concentrate nella zona del centro città e sono state attuate con l’ausilio di un cane antidroga dell’unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia.
In particolare, nell’ambito dei controlli sono stati identificati 2 giovani, un italiano ed uno straniero, ciascuno in possesso di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato ed ai soggetti è stato contestato l’illecito amministrativo del possesso per uso personale con la conseguente segnalazione alle competenti Prefetture.
Altri militari sono stati invece impegnati nel controllo economico del territorio finalizzato a rilevare l’eventuale mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali, nonché la presenza di manodopera “in nero” .