Spoleto d'estate: mercoledì concerto alla Casina dell'Ippocastano Weed end ricco di eventi - Tuttoggi.info

Spoleto d'estate: mercoledì concerto alla Casina dell'Ippocastano Weed end ricco di eventi

Redazione

Spoleto d'estate: mercoledì concerto alla Casina dell'Ippocastano Weed end ricco di eventi

Lun, 05/08/2013 - 15:35

Condividi su:


Debutto della 'Casina dell’Ippocastano' come palcoscenico degli eventi di Spoleto d’Estate, la kermesse di appuntenti culturali estivi organizzati dal Comune. Mercoledì 7 agosto – alle 18.30 – concerto del 'Trio di Spoleto'. Il trio affronta un repertorio che spazia da Gershwin a Piazzolla, passando da Paganini, Rimsky-Korsakov fino alle famose melodie dei musical americani, della canzoni d'autore e delle colonne sonore di celeberrimi film che hanno segnato il XX secolo, trascritte ed elaborate appositamente per il trio in cui trovano spazio diversi linguaggi della musica con particolare riferimento al jazz. Al clarinetto / sax soprano / fagotto Gabriele Francioli; alla fisarmonica Gianni Scarabottini, al contrabbasso Marco Marino.

Ferragosto Spoletino –Tra gli altri appuntamenti della settimana venerdì per il “33° Ferragosto Spoletino” in piazza del Comune – alle 21.30 – concerto 'Note Azzurre' – Trio jazz di Monaco di Baviera. Venerdì e sabato per la 66ma stagione 'Lirica Sperimentale' al complesso monumentale di San Nicolò alle 18 “Eine Kleine Klostermusik – Tra musica e letteratura” Spettacolo a cura di Michelangelo Zurletti e Giorgio Bongiovanni dedicato a Luciano Berio, Benjamin Britten, Paul Hindemith, Wystan Hugh Auden e Gabriele D’Annunzio. Sabato per il 33° Ferragosto Spoletino “Calici di Stelle”. Aspettando le stelle cadenti, fra arte, cibo e vino. Alle 19.30, da piazza Campello e da piazza Garibaldi, si parte per un viaggio particolare: due trekking urbani, accompagnati da due 'ciceroni' alla scoperta della Spoleto segreta, sotto il cielo di una serata speciale per percorrere luoghi di ineffabile suggestione.

Domenica omaggio a Cale – Domenica in piazza del Comune alle 19.15 concerto di 'UmbriaEnsemble Heaven' a progressive Rock Mood omaggio a John Cale, Rem, Tuxedomoon, The Troggs, Van Der Graaf Generator, Robert Wyatt, Penguin Cafè Orchestra, Nick Cave, David Byrne, Willy Deville, Working Week, Caravan, David Sylvian. E sempre domenica per 33° 'Ferragosto Spoletino' ai giardini 'Casina Ippocastano' alle 21 cena di Ferragosto con il catering del ristorante 'Il tartufo'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!