Spoleto d’Estate, fitto programma nel weekend | Tutti gli appuntamenti - Tuttoggi.info

Spoleto d’Estate, fitto programma nel weekend | Tutti gli appuntamenti

Redazione

Spoleto d’Estate, fitto programma nel weekend | Tutti gli appuntamenti

Il sole della Sicilia, il concerto corale CANTEMUS, gli Incontri Musicali, i Concerti dell’alba, il recital di Christian de Sica
Gio, 23/08/2018 - 12:57

Condividi su:


Fitto weekend di appuntamenti con gli spettacoli delle “Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate”, il il contenitore di proposte culturali del Comune di Spoleto che propone tanti appuntamenti con la musica, il teatro, la letteratura.

Venerdì 24 agosto alla basilica San Ponziano, ore 18, “Il Sole Della Sicilia. In Concerto A Spoleto”, Concerto per organo eseguito dal Maestro Angelo Silvio Rosati e dal Maestro Roberto Petralia. Dopo il concerto seguirà un buffet nel giardino panoramico della Basilica di San Ponziano offerto dalla Conspoleto. Ingresso € 10,00 – Posto unico. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Info e prenotazioni: cell 331.8855493 – 349.3722424 – 347.7868704 | e-mail: prospoleto@gmail.com

Sempre venerdì 24 agosto, alle ore 21.30 alla Rocca Albornoziana (Sala Antonini) è in programma Cantemus, concerto corale a cura del Coro – Zbor Jacobus Gallus e dei Laudesi Umbri, una collaborazione tra due importanti realtà corali. Il Coro – Zbor Jacobus Gallus rappresenta la realtà slovena del Friuli Venezia Giulia. Il repertorio è vario, soprattutto sacro ma anche d’autore e popolare sloveno. Il coro è diretto dal Maestro Marko Sancin, diplomato in pianoforte e direzione corale al Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste ed esperto musicologo laureato presso l’Università di Trieste. Il Coro ‘Laudesi Umbri’ si è costituito a Spoleto nel 1975. Numerosi i riconoscimenti ottenuti in vari concorsi internazionali.

Proseguono intanto gli appuntamenti con la settima edizione di Incontri Musicali, un mini-festival di concerti di musica da camera ideato dal giovane violinista Italo/americano Niccolò Muti. L’incontro speciale di giovedì 23 agosto, alla ex chiesa di Sant’Agata, dedicato ai bambini, alle ore 21.30, sarà seguito da altri due esibizioni nella splendida cornice della Rocca Albornoziana: venerdì 24 e domenica 26 agosto, tutti e due gli appuntamenti fissati per le ore 18.

Sull’onda del successo del primo appuntamento, dedicato a Leonard Bernstein, i Concerti dell’Alba dell’Umbria Ensemble a Spoleto replicano sabato 25 agosto alle ore 6.25, nella straordinaria cornice della Rocca Albornoziana con un programma dal titolo “Da Vivaldi ai Beatles”, excursus musicale tratto da brani di Vivaldi, Boccherini e il repertorio dei Beatles reinterpretato dal chitarrista Leo Brouwer.

Uno degli appuntamenti clou e più attesi di Spoleto d’Estate è “Christian racconta Christian De Sica” una serata speciale in cui l’attore – accompagnato da una big band di 18 elementi, con parole e canzoni, come in un grandissimo salotto di amici – si racconta al pubblico nella fantastica cornice della piazza Duomo, sabato 25 agosto alle ore 21.15. Lo spettacolo è un evento “I love Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!