Spoleto, delegazione di Schwetzingen ricevuta a Palazzo Comunale - Tuttoggi

Spoleto, delegazione di Schwetzingen ricevuta a Palazzo Comunale

Redazione

Spoleto, delegazione di Schwetzingen ricevuta a Palazzo Comunale

Primo incontro istituzionale per il Sindaco Fabrizio Cardarelli
Ven, 03/10/2014 - 16:55

Condividi su:


Primo incontro istituzionale tra il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e quello di Schwetzingen Rene Pöltl.

Ieri a Palazzo Comunale è stata ricevuta una delegazione formata, oltre che dal sindaco Pöltl, anche dal governatore del distretto di Rhein-Neckar, Stefan Dallinger. Il Rhein-Neckar-Kreis è un’unità amministrativa costituita da un gruppo di comuni localizzati nella stessa regione geografica.

Al centro dell’incontro, in vista del decimo anniversario del patto di gemellaggio tra la città del Festival dei 2 Mondi e la città del Baden-Württemberg che cadrà nel 2015, una serie di iniziative culturali sia per celebrare al meglio la ricorrenza, sia rafforzare i rapporti culturali e gli scambi tra le due comunità. Le iniziative si protrarranno presumibilmente fino al maggio del 2016.

Si sta studiando, in occasione del gemellaggio, l’organizzazione di un concerto a Spoleto con protagonista una orchestra filarmonica giovanile del distretto del Rhein-Neckar. Si è parlato anche di rendere più organici i rapporti di tipo culturale tra le due città sia attraverso collaborazioni tra le due reti museali sia attraverso workshop e attività di formazione. La presenza del governatore del Rhein-Neckar-Kreis è stata l’occasione per parlare di prospettive più ampie, una rete più estesa di collaborazioni tra le scuole e i workshop diffusi sul territorio che coinvolgano non solo le due città ma anche altre realtà della regione Umbria e del distretto del Rhein-Neckar con l’auspicio di mettere in contatto le Università di Perugia e di Heidelberg.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!