Spoleto, Danilo Chiodetti è il nuovo vicesindaco - Tuttoggi.info

Spoleto, Danilo Chiodetti è il nuovo vicesindaco

Redazione

Spoleto, Danilo Chiodetti è il nuovo vicesindaco

Mar, 24/12/2024 - 14:26

Condividi su:


In attesa dell’annunciato rimpasto di Giunta a Spoleto, dopo che Stefano Lisci è stato eletto in Consiglio regionale, il sindaco Andrea Sisti ha nominato Danilo Chiodetti vicesindaco. Lo annuncia una nota del Comune di Spoleto, confermando una ipotesi che era nell’aria da tempo.

“A seguito delle dimissioni presentate il 10 dicembre scorso dal vicesindaco Stefano Lisci, eletto consigliere regionale in occasione delle elezioni del 17-18 novembre 2024, questa mattina, con decreto sindacale n° 17, – si legge nel comunicato – il sindaco Sisti ha nominato Danilo Chiodetti, assessore alla valorizzazione delle culture, della qualità e della bellezza della Città e del territorio, nuovo vicesindaco del Comune di Spoleto fino alla scadenza del mandato.

Si ricorda che il Vicesindaco sostituisce il sindaco in caso di assenza o di impedimento temporaneo di quest’ultimo e in tutti gli altri casi previsti dall’ordinamento giuridico. In caso di contestuale assenza o impedimento temporaneo del Sindaco e del Vicesindaco la supplenza per gli atti e le attività che la normativa legislativa, statutaria e regolamentare attribuisce direttamente al Sindaco spetta all’Assessore più anziano di età, come previsto dall’art. 58, comma 3, dello Statuto comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!