Spoleto, 70 anni di pittura con la nuova mostra di Sergio Bizzarri - Tuttoggi.info

Spoleto, 70 anni di pittura con la nuova mostra di Sergio Bizzarri

Redazione

Spoleto, 70 anni di pittura con la nuova mostra di Sergio Bizzarri

"I miei piccoli sassi sputati dal mare", ex-Monte di Pietà fino al 14 aprile
Ven, 01/04/2016 - 09:07

Condividi su:


Si è aperta nelle Sale ex Museo Civico , in via Saffi a Spoleto la mostra del Maestro Bizzarri “I MIEI PICCOLI SASSI SPUTATI DAL MARE”. L’artista festeggia i suoi 70 anni di attività presentando un’antologica e il nuovo lavoro sui sassi del mare. Quei sassi, dalle forme strane e dai materiali così diversi, rimandano a immagini misteriose che, con i loro sussurri, attraggono inspiegabilmente il maestro al punto di volerli far sposare alla sua arte.

Inoltre Bizzarri ha voluto omaggiare il gruppo di amici pittori, non più presenti tra noi, con i quali ha condiviso tante iniziative artistiche. Quel gruppo che trasformò i vicoli di Spoleto, durante il Festival de Due Mondi, in luoghi di arte e di incontro:  MARINO-NIKINONNI-LORENZONI-BRONCHI-NINA UBALDI-LUCIANO-DI GIROLAMO-CAMPI-CARDARELLI-ANTONIO.C-NAVARRA-IACOBUCCI.

IN PROGRAMMA:
SABATO 2 APRILE ORE 17,00
PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA-
UNA PAGINA DI STORIA SPOLETINA
“La meravigliosa avventura delle Mostre nei fondi, del centro Storico di Spoleto, in occasione del Festival Dei Due Mondi, fin dagli inizi della manifestazione.”
SABATO 2 APRILE ORE 18,00
“SUONI DAL MONDO” Surpedi Sound Ensemble.
SABATO 9 APRILE DALLE ORE 16.
“INTIMITA’ D’ARTISTA” Il Maestro si confronta con i suoi perché, emozioni, suggestioni e ricordi dei suoi periodi artistici, con riferimento in particolare al nuovo periodo “I RACCONTI DEI SASSI DEL MARE”.
SABATO 9 APRILE ORE 18,00
“GROOWA CIRCUS EXP.”
Suoni per il benessere. La perfomance sarà preceduta da una prova acustica di fattibilità per il Concerto RESONANCE, la voce dello spazio aperto, il III Movimento alla danza, alle ore 16,30 presso Giro della Rocca , Ponte e Giro dei Condotti.
GIOVEDI 14 APRILE ORE 18,00
BIZZARRI PLAYS BIZZARRI
IMPROVVISAZIONI MUSICALI di MARCELLO BIZZARRI, che utilizza le Opere esposte come suggestivo spartito mentale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!