Si è aperta nelle Sale ex Museo Civico , in via Saffi a Spoleto la mostra del Maestro Bizzarri “I MIEI PICCOLI SASSI SPUTATI DAL MARE”. L’artista festeggia i suoi 70 anni di attività presentando un’antologica e il nuovo lavoro sui sassi del mare. Quei sassi, dalle forme strane e dai materiali così diversi, rimandano a immagini misteriose che, con i loro sussurri, attraggono inspiegabilmente il maestro al punto di volerli far sposare alla sua arte.
Inoltre Bizzarri ha voluto omaggiare il gruppo di amici pittori, non più presenti tra noi, con i quali ha condiviso tante iniziative artistiche. Quel gruppo che trasformò i vicoli di Spoleto, durante il Festival de Due Mondi, in luoghi di arte e di incontro: MARINO-NIKINONNI-LORENZONI-BRONCHI-NINA UBALDI-LUCIANO-DI GIROLAMO-CAMPI-CARDARELLI-ANTONIO.C-NAVARRA-IACOBUCCI.
IN PROGRAMMA:
SABATO 2 APRILE ORE 17,00
PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA-
UNA PAGINA DI STORIA SPOLETINA
“La meravigliosa avventura delle Mostre nei fondi, del centro Storico di Spoleto, in occasione del Festival Dei Due Mondi, fin dagli inizi della manifestazione.”
SABATO 2 APRILE ORE 18,00
“SUONI DAL MONDO” Surpedi Sound Ensemble.
SABATO 9 APRILE DALLE ORE 16.
“INTIMITA’ D’ARTISTA” Il Maestro si confronta con i suoi perché, emozioni, suggestioni e ricordi dei suoi periodi artistici, con riferimento in particolare al nuovo periodo “I RACCONTI DEI SASSI DEL MARE”.
SABATO 9 APRILE ORE 18,00
“GROOWA CIRCUS EXP.”
Suoni per il benessere. La perfomance sarà preceduta da una prova acustica di fattibilità per il Concerto RESONANCE, la voce dello spazio aperto, il III Movimento alla danza, alle ore 16,30 presso Giro della Rocca , Ponte e Giro dei Condotti.
GIOVEDI 14 APRILE ORE 18,00
BIZZARRI PLAYS BIZZARRI
IMPROVVISAZIONI MUSICALI di MARCELLO BIZZARRI, che utilizza le Opere esposte come suggestivo spartito mentale.