Spoleto, crolla corncione in Vicolo del Quartiere / Passante rischia di essere colpito / Foto - Tuttoggi.info

Spoleto, crolla corncione in Vicolo del Quartiere / Passante rischia di essere colpito / Foto

Redazione

Spoleto, crolla corncione in Vicolo del Quartiere / Passante rischia di essere colpito / Foto

Mer, 06/11/2013 - 15:57

Condividi su:


Erano circa le 13, 30 di oggi, quando un lungo pezzo di cornicione di un palazzo prospicente Vicolo del Quartiere a Spoleto, nella zona dell'Anfiteatro Romano, è crollato all'improvviso a terra proprio mentre stava transitando un cittadino in moto. Fortunatamente il crollo è avvenuto proprio un attimo prima del passaggio del mezzo, ma considerando l'altezza del punto di distacco e la consistenza dei detriti presenti sulla strada si può tranquillamente dire che si è sfiorata la tragedia. Il conducente del mezzo si è preso un bello spavento ed ha fotografato il tutto per testimoniare il reale pericolo occorso. La zona del del resto non è nuova ad essere teatro di simili episodi. Già un anno fa alcune pietre del Ponte della Ponzianina si erano distaccate dallo stesso, mentre altri immobili dell'area sono o fatiscenti o coperti da ponteggi da lungo tempo.

A questo punto, volendo ipotizzare le cause del fatto, si può anche invocare le forti piogge delle utlime 48 ore, ma a ben vedere le condizioni generali del palazzo da cui è avvenuto il distacco , l'acqua ha solo facilitato il materializzarsi di una situazione pericolosa preesistente.

Al momento è impossibile transitare nella zona che è stata transennata e chiusa definitivamente per i rilievi del caso. Il Vicolo del Quartiere è molto utilizzato come via di collegamento, per congiungere via Cacciatori delle Alpi con via dell'Anfiteatro. Inevitabili le ripercussioni sul traffico del primo pomeriggio.

(Car. Van.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!