Spoleto, convegno annuale dell'Aglaia - Tuttoggi.info

Spoleto, convegno annuale dell’Aglaia

Redazione

Spoleto, convegno annuale dell’Aglaia

Il 24 ottobre si parla di cure palliative in collaborazione con Usl Umbria2
Dom, 18/10/2015 - 12:38

Condividi su:


Sabato 24 ottobre alle ore 9 avrà luogo l’annuale convegno di cure palliative organizzato da Aglaia e UslUmbria2. Quest’anno il tema scelto è la cura delle fragilità ovvero di tutte quelle condizioni in cui la persona malata e il proprio nucleo familiare appaiono più vulnerabili rispetto alla malattia: bambini, anziani, persone sole, pazienti affette da demenze e patologie mentali. La presa in carico del soggetto con fragilità ha assunto un ruolo prioritario nella programmazione degli interventi sanitari negli anni recenti, proprio in virtù delle peculiari caratteristiche bio-psico-sociali di tali soggetti. Anche quest’anno è prevista la presenza di alcuni relatori di rilievo internazionale come la professoressa Patrizia Borsellino, tra i massimi esperti di filosofia del diritto e di bioetica e Daria Da Col, coordinatrice infemieristica dell’hospice il Tulipano che insieme a Ciko, splendido labrador Pet Therapist, mostreranno la loro emozionante esperienza all’interno dell’hospice dell’ospedale Niguarda Ca Granda di Milano.

La grafica di questa edizione è stata dedicata con infinito affetto ad Anna Rita Fabbi, volontaria di Aglaia recentemente scomparsa.

Alla presenza dei suoi familiari quest’anno il premio Aglaia sarà consegnato alla memoria di Nazzareno D’Atanasio, grandissimo sostenitore dell’importanza delle cure palliative a Spoleto fin dai primi anni di attività dell’associazione Aglaia.

Il programma completo del convegno è consultabile alla pagina facebook Aglaia Spoleto Onlus o nella sezione dedicata alla formazione del sito web dell’UslUmbria2.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!