Spoleto, contributi alle associazioni/ Ecco la graduatoria del bando 2012 - Tuttoggi.info

Spoleto, contributi alle associazioni/ Ecco la graduatoria del bando 2012

Redazione

Spoleto, contributi alle associazioni/ Ecco la graduatoria del bando 2012

Mar, 12/11/2013 - 14:23

Condividi su:


È stata pubblicata all’albo pretorio del Comune la graduatoria definitiva delle domande di concessione di contributi e altri vantaggi economici a enti, associazioni o altri organismi, per la realizzazione di iniziative di interesse generale e senza fine di lucro.

La graduatoria, che riguarda solo le proposte relative alla direzione Istruzione Coesione Sociale Salute e Sport, sono divise in quattro distinte aree d’intervento.

Per le attività socio – aggregative, di impegno civile e umanitario e prevenzione del disagio sociale sono state valutate 15 domande e sono state assegnati in totale 3.863 euro. Tra le quindici domande quelle ammesse e finanziate sono sette: la manifestazione Pro Telethon dell’associazione Giovanni Parenzi (1800 euro), il progetto Presenza Attiva sul Territorio come integrazione di persone con svantaggio sociale dell’associazione Opera Segno per (1.000 euro), l’associazione Gruppo Scout Spoleto Agesci (650 euro), il Girasole Onlus per gli incontri di psicoeducazione (100 euro), Comitato conoscere e diffondere la Costituzione per l’incontro con il Magistrato della Procura della Repubblica Rossini (26,95 euro), l’evento Culturale dell’Auser (197,40) e la Festa Internazionale “Nessun cittadino è straniero” del Comitato Permanete per l’integrazione socio-culturale dei Migranti. 1213,38 euro sono assegnati per le attività per lo sviluppo di politiche giovanili. Due le domande pervenute, entrambe finanziate: all’associazione culturale “Fare Cultura” per la manifestazione Word, World and Web 2012 (1.053,22 euro) mentre all’associazione Giovani Europei 160,16 euro per attività didattica al Parlamento Europeo di Bruxelles.
Una domanda, poi ammessa a contributo, quella che fa riferimento all’area delle Attività educative e scolastiche: sono state assegnati euro 250 all’Anca sez. Spoleto per gli incontri formativi sull’abuso di alcol per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado. 8.297,36 euro la somma totale per quanto riguarda le attività sportive, ricreative e del tempo libero. Su dodici domande quattro sono state ammesse a contributo: quella del Circolo Tennis per il Trofeo Città di Spoleto – Open Tennis femminile (2.806,72 euro), il Moto Club Spoleto per la prima prova del Campionato italiano di velocità in salita (1.403,36 euro), l’A.D. Volley Spoleto per il Memorial Flavio Brasili (2.683,92) e al Consorzio Operatori Turistici Spoleto per la partecipazione alla Bit – Borsa del turismo (1.403,36)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!