Spoleto, consiglio comunale e commissioni bloccati / Pronto l'esposto al Prefetto - Tuttoggi.info

Spoleto, consiglio comunale e commissioni bloccati / Pronto l'esposto al Prefetto

Redazione

Spoleto, consiglio comunale e commissioni bloccati / Pronto l'esposto al Prefetto

Mer, 05/06/2013 - 09:21

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

Il Consiglio Comunale e le Commissioni Consiliari sono l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune. Le materie di competenza del Consiglio sono definite dalla legge e tra le principali ci sono lo statuto dell’ente, il bilancio, il conto consuntivo, il piano urbanistico comunale, il piano delle opere pubbliche e le convenzioni tra gli enti locali. A Spoleto di tutto ciò non si discute o per lo più lo si fa in modo discontinuo, tenuto conto dell’atteggiamento dell’ufficio di Presidenza di non convocare il Consiglio Comunale di Spoleto o comunque di farlo a distanza di molto tempo dalle sedute precedenti. Questo modo di fare, oltre che essere percepito come un grave schiaffo alle Istituzioni ed alla vita democratica della città, sta portando il nostro comune ad una situazione di grave immobilismo. Sul da farsi mi confronterò con i colleghi di opposizione ai quali chiederò di interpellare il Prefetto di Perugia.

(*) Consigliere comunale Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!