Spoleto, conoscere Monteluco con una caccia al tesoro ed un concorso - Tuttoggi.info

Spoleto, conoscere Monteluco con una caccia al tesoro ed un concorso

Redazione

Spoleto, conoscere Monteluco con una caccia al tesoro ed un concorso

Chiusura del progetto “Caccia ai Tesori nel Monteluco e Concorso sperimentale Favole nel Bosco" realizzato dalla Scuola Primaria XX Settembre
Gio, 21/05/2015 - 15:29

Condividi su:


Una caccia al tesoro e un concorso letterario per far conoscere ai ragazzi i tesori del Monteluco. Giovedì 28 maggio è in programma una giornata dedicata allo straordinario patrimonio naturalistico del Monteluco, inserito nella Rete Natura 2000 come una delle Zone di Conservazione Speciale istituite dalla Comunità Europea.

La giornata costituisce la chiusura del progetto “Caccia ai Tesori nel Monteluco e Concorso sperimentale Favole nel Bosco” realizzato dalla Scuola Primaria XX Settembre e dal Comune di Spoleto e finanziato con il contributo della Regione Umbria. Il progetto è stato inserito nel programma europeo degli eventi satellite della Greenweek di Bruxelles.

Il programma prevede l’inizio della caccia al tesoro alle ore 16.30. Previste anche varie attività in contemporanea per i genitori. Alle 18 concerto “Cantando nella Natura” a cura del Maestro Claudio Scarabottini. Alle 19 infine alle presenza delle autorità Premiazione del Concorso Sperimentale “Favole in Bosco” e lettura della favola vincitrice.

Il concorso ha coinvolto le dieci classi della XX Settembre che si sono cimentate con l’aiuto delle insegnanti nella redazione di un racconto ambientato nel bosco. racconti hanno permesso di realizzare il 1° Concorso “Favole nel Bosco che l’ufficio ambiente del Comune intende poi allargare a tutte le scuole del territorio comunale.

La commissione del concorso è composta da Michael Gregorio, scrittore e autore di libri di fama mondiale, Bernardino Ragni, esperto spoletino di scienze naturali, Valeria Poggi, responsabile CRIDEA e Maria Grazia Possenti, responsabile sezione aree protette.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!