Spoleto, conferenza sul restauro della Madonna con Bambino di Savelli di Norcia - Tuttoggi.info

Spoleto, conferenza sul restauro della Madonna con Bambino di Savelli di Norcia

Redazione

Spoleto, conferenza sul restauro della Madonna con Bambino di Savelli di Norcia

Appuntamento al Museo Nazionale del Ducato e Rocca di Albornoz, sabato 21 ottobre
Gio, 19/10/2017 - 18:53

Condividi su:


In occasione del restauro della scultura lignea del XVI secolo Madonna in trono con Bambino, proveniente dalla chiesa di San Michele Arcangelo di Savelli di Norcia ci sarà una conferenza al Museo nazionale del Ducato e Rocca Albornoz.

L’opera, ricoverata dopo il terremoto del 2016 nel Deposito di Santo Chiodo di Spoleto, è stata restaurata dal FAI Umbria ed oggi è esposta nella mostra Tesori dalla Valnerina.

Insieme al restauratore Giovanni Manuali interverranno Paola Mercurelli Salari, Direttore Rocca Albornoziana – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto e Nives Maria Tei Coaccioli Presidente del Fai Umbria. Porteranno i saluti Monsignor Giampiero Ceccarelli Direttore dell’Ufficio Beni Culturali dell’Archidiocesi di Spoleto-Norcia e Vicario per la Ricostruzione, Fabrizio Cardarelli Sindaco del Comune di Spoleto e Nicola Alemanno Sindaco del Comune di Norcia.

Foto ARCHIVIO TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!