Spoleto, condannato a 5 anni di carcere lo "spacciatore del forno a legna” - Tuttoggi.info

Spoleto, condannato a 5 anni di carcere lo “spacciatore del forno a legna”

Redazione

Spoleto, condannato a 5 anni di carcere lo “spacciatore del forno a legna”

Mar, 19/11/2013 - 22:23

Condividi su:


Era stato arrestato nel maggio scorso per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti al termine di una certosina indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Spoleto. Oggi è stato condannato a cinque anni di reclusione. Protagonista della vicenda un giovane 29enne di origini marocchine, regolarmente residente a Spoleto. Era solito dare appuntamento ai suoi clienti a tarda serata nella periferia della città del Festival, fin quando il via vai di auto a tutte le ore della notte mise in allarme alcuni cittadini che allertarono i Carabinieri.

Droga nel forno – Dopo vari appostamenti i militari lo fermarono a bordo della sua auto, all’interno della quale trovarono hashish e 150 euro frutto dell’attività di spaccio. Ma fu a casa sua che arrivò il ‘colpo grosso’. Durante la perquisizione i Carabinieri rinvennero prima 13 confezioni di cocaina purissima (per un peso complessivo di 70 grammi) e poi, accuratamente nascosti all’interno di un forno a legna, altri 4,6 kg di hashish già diviso in panetti pronti per la vendita al dettaglio, oltre a 2.500 euro in contanti e a un gran numero di cellulari, presumibilmente utilizzati per contattare fornitori e clienti. Gli ipotetici proventi dell’attività di spaccio vennero stimati in circa 70mila euro.

Rito abbreviato – Arrestato e condotto immediatamente presso il carcere spoletino di Maiano, il 29enne aveva chiesto tramite il suo avvocato di essere giudicato con rito abbreviato. Oggi è arrivato l’epilogo della sua vicenda giudiziaria con la condanna a cinque anni di reclusione inflitta dal gup Augusto Fornaci, a fronte di una richiesta di 5 anni e 4 mesi formulata dal pm Gennaro Iannarone. Il legale del giovane dovrebbe comunque ricorrere in appello. (Jac. Bru.)

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!