Spoleto, conclusa la "maratona" di sport con le finali di basket e il trofeo internazionale di ginnastica - Tuttoggi.info

Spoleto, conclusa la “maratona” di sport con le finali di basket e il trofeo internazionale di ginnastica

Redazione

Spoleto, conclusa la “maratona” di sport con le finali di basket e il trofeo internazionale di ginnastica

Mar, 26/06/2012 - 09:53

Condividi su:


Sport e turismo, il binomio vincente di Spoleto. Si è conclusa da pochi giorni una vera e propria maratona di eventi sportivi nella città del Festival. Le finali nazionali di basket Uisp (70 società provenienti da tutta Italia che si sono sfidate in 3 week end consecutivi) e il Trofeo Internationalgym organizzato dalla ConfSport, a cui hanno preso parte circa 500 atlete italiane e straniere, hanno permesso di aumentare vertiginosamente le presenze in città. Merito della stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale, ConSpoleto e Confcommercio che, ormai da qualche tempo, hanno dichiarato di vedere nel turismo sportivo la “forza” in grado di rilanciare la città. Uisp e confsport hanno voluto ringraziare i soggetti che hanno contribuito all’organizzazione degli eventi. In particolare, il presidente nazionale Uisp Aldo Sentimenti ha dichiarato che “La positiva esperienza del luglio 2011 con il Master finale del “Summerbasket 2011” e questa delle Finali e Rassegne Nazionali 2012 hanno fatto sì che Spoleto possa candidarsi a pieno titolo a città del basket Uisp”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!