Spoleto, comune 'scongela' 10 bici inutilizzate e le dona al terminal della ciclabile - Tuttoggi.info

Spoleto, comune ‘scongela’ 10 bici inutilizzate e le dona al terminal della ciclabile

Jacopo Brugalossi

Spoleto, comune ‘scongela’ 10 bici inutilizzate e le dona al terminal della ciclabile

Erano state acquistate 7 anni fa, ora saranno a disposizione di turisti e cicloamatori
Mer, 17/06/2015 - 17:14

Condividi su:


Usciranno finalmente dal magazzino alcune delle biciclette che il comune di Spoleto acquistò nel 2008 con dei fondi europei nell’ambito del bando regionale TAC 4 e che per sette anni non sono mai state utilizzate. Grazie alla Bonificazione Umbra verranno finalmente sistemate e collocate presso il terminal snodo ‘Le Mattonelle’, recentemente inaugurato come punto di partenza per la pista ciclabile che collega la città del Festival con Assisi.

Al terminal – A rendere ufficiale la cosa è una delibera della giunta comunale datata 28 maggio 2015 e pubblicata oggi all’albo pretorio online dell’ente. E’ stato appunto il Consorzio delle Bonificazione Umbra, dopo aver completato i lavori del ‘terminal’ e concluso la procedura d’appalto per la sua gestione affidando alla ditta ‘Zizi Bar’, a chiedere direttamente all’amministrazione comunale a disponibilità delle biciclette. Che, ovviamente, saranno affittate ai turisti e ai cicloamatori che vorranno farsi una scampagnata.

Comodato gratuito – Dal canto suo il comune, che tra le proprie finalità ha quella di incentivare il turismo verde ed ecosostenibile connesso alla mobilità dolce, a piedi come in bicicletta, non ha fatto problemi a concedere in comodato d’uso gratuito alla Bonifica 10 biciclette con relativi kit ed accessori. Si tratta di 6 bici ‘da città’ con cambio a 24 rapporti di colore rosso e 4 bici da ragazzo, oltre a dieci kit di riparazione, 28 camere d’aria di sostituzione, 14 copertoni e 10 pompe.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!