Spoleto, comune risparmia 60mila euro sugli affitti passivi - Tuttoggi.info

Spoleto, comune risparmia 60mila euro sugli affitti passivi

Redazione

Spoleto, comune risparmia 60mila euro sugli affitti passivi

Prima commissione al lavoro: individuato nuovo parcheggio per i mezzi della Municipale nell'ex Caserma Minervio
Lun, 05/10/2015 - 22:38

Condividi su:


Razionalizzazione delle spese per un risparmio totale di oltre 60.000 euro sugli affitti passivi del Comune di Spoleto. Questo il risultato scaturito dai lavori della I Commissione consiliare presieduta dal Consigliere comunale Stefano Proietti, riunitasi questa mattina a Palazzo Comunale. Dopo un attento lavoro di controllo e di analisi è stato quindi possibile ridurre i costi a carico dell’Ente, ad esempio accorpando dove possibile alcuni contratti e risparmiano sugli affitti non più a carico dell’Ente.

“In riferimento a quest’ultimo aspetto, la Commissione ha preso atto che dal 1° settembre 2015 l’importo di circa 12.000 euro di affitto degli uffici degli ufficiali giudiziari non è più in carico all’ente, ma al Ministero – ha spiegato il Presidente Proietti – Inoltre ragionando anche in termini di rivitalizzazione del centro storico, di rafforzamento del servizio giustizia, nonché del completamento della cittadella giudiziaria, ha portato a valutare positivamente anche la precedente intuizione, quella di individuare nella parte alta della città e, quindi, a ridosso dei nuovi palazzi destinati alla giustizia l’individuazione di spazi idonei da destinare alla loro sede previo consulto con le autorità competenti”.

Altro punto analizzato è stata l’individuazione di un parcheggio a ridosso della sede della Polizia Municipale, dove poter trasferire stabilmente il parco auto dei Vigili Urbani, soprattutto alla luce dei continui spostamenti da Santo Chiodo a Piazza Garibaldi all’inizio e alla fine del turno. “Si tratta di risparmi notevoli, sia sul fronte carburante, sia per l’usura delle auto – ha aggiunto il consigliere Proietti – Gli spazi individuati sarebbero all’interno dell’ex Caserma Minervio, nell’area già completata. Nelle prossime sedute il tema verrà sviluppato ulteriormente.

Ritengo che la Commissione – ha concluso Proietti – abbia svolto un buon lavoro, fornendo elementi molto utili per la razionalizzazione delle spese e, in alcuni casi, il miglioramento dei servizi. A questo punto l’auspicio è che l’impostazione adottata, a meno di modifiche migliorative, possa essere mantenuta anche nella fase decisionale. Nei prossimi giorni tratteremo altre tematiche, con l’obiettivo di arrivare a prospettare ulteriori risparmi ed efficientamento dei servizi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!