Spoleto, il Comune cerca un gestore per le strisce blu - Tuttoggi.info

Spoleto, il Comune cerca un gestore per le strisce blu

Sara Fratepietro

Spoleto, il Comune cerca un gestore per le strisce blu

Pubblicato il bando per l'affidamento del servizio di gestione e controllo delle aree di sosta a pagamento
Mer, 03/02/2016 - 10:12

Condividi su:


Il Comune di Spoleto cerca un soggetto che si occupi per i prossimi due anni della gestione e del controllo delle strisce blu. Il bando è stato pubblicato sul sito internet istituzionale e prevede la presentazione delle offerte entro le ore 13 del 9 marzo 2016. La gara è relativa all’“affidamento in concessione del servizio di gestione e controllo delle aree di sosta a pagamento mediante parcometri del Comune di Spoleto per il periodo 2016-2018”. Sono 73 in tutto i parcometri di proprietà dell’ente o comunque installati in città. Il nuovo gestore, se variato rispetto all’attuale, dovrà provvedere a rimuoverli ed installarne di nuovi.

Nello specifico la concessione riguarda la “gestione della sosta a pagamento di superficie, senza custodia dei veicoli, sulle aree di proprietà del Comune di Spoleto ove tale sosta è stata istituita con ordinanza e/o deliberazione di giunta comunale ai sensi del codice della strada ai sensi dell’articolo 30 del “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE”, adottato decreto legislativo 12 aprile 2006, n° 163”. Il concessionario dovrà occuparsi di:

  1. Fornitura e installazione a cura diretta della ditta aggiudicataria di n. 73 parcometri. L’aggiudicatario manterrà la proprietà e l’uso dei parcometri forniti per tutto il periodo di durata della concessione, alla scadenza i parcometri dovranno essere rimossi con il ripristino del suolo o in combinato con l’installazione dei nuovi dispositivi da parte del successivo concessionario.
  2. Manutenzione e gestione dei parcometri e riversamento dei proventi al Comune con le modalità descritte nel Capitolato prestazionale.
  3. Fornitura di tutto il materiale di consumo necessario per il corretto funzionamento dei parcometri.
  4. Gestione forme di abbonamento settimanale, mensile, trimestrale, semestrale e annuale, ove il Comune preveda di adottare tali tipologie di abbonamento, nonché Forme di pagamento alternative all’utilizzo di moneta, gestione delle informazioni e dei servizi accessori alla sosta a pagamento.
  5. rilascio di abbonamenti e di altri titoli presso terzi e sede comunale fissata nei locali di piazza Ansano Natali nella struttura del sistema di mobilità alternativa Posterna. Tutti i costi relativi alla suddetta sede sono a carico del concessionario.
  6. Prelievo dei corrispettivi, verifica e contabilizzazione delle somme prelevate sulla scorta degli estratti conto o tickets emessi dagli apparecchi.
  7. Versamento mensile degli incassi tramite bonifico bancario, entro i primi dieci giorni del mese successivo a quello di riferimento.
  8. Presentazione al Comune dei resoconti mensili degli incassi, conservando presso la propria sede i documenti fiscali in precedenza indicati che dovranno essere disponibili in ogni momento per la verifica da parte dell’Amministrazione anche a mezzo di proprio revisore contabile all’uopo incaricato nonché presentazione della rendicontazione contabile secondo le modalità previste dall’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali. Il concessionario è tenuto alla resa del conto annuale entro il 28 febbraio ai sensi della normativa in materia di contabilità pubblica da allegare al rendiconto di gestione del Comune di Spoleto.
  9. Installazione, rifacimento e manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale verticale e orizzontale relativa alle aree di parcheggio a pagamento (segnaletica di colore blu) nonché la segnaletica attigua alle aree o stalli a pagamento come ad es. spazi riservati ad invalidi, stalli riservati al carico e scarico merci (segnaletica di colore giallo) ed attraversamenti pedonali almeno 1 (una) volta ogni 12 (dodici) mesi.
  10. attività di controllo mediante minimo n° 6 (sei) unità operative full-time qualificate come “ausiliari del traffico”.

Il valore economico del servizio dato in concessione è costituito dalla percentuale sui ricavi derivanti dall’incasso dei parcometri e dalle altre forme di pagamento della sosta, Iva esclusa, ed è stimato in complessivi 423.793,74 euro, di cui euro 1.000 per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso e relativi alle attività di manutenzione della segnaletica. Detto valore è dato dall’applicazione della percentuale posta a base d’asta sul totale degli incassi presunti nel biennio della concessione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!