Spoleto, comune acquista nuova bici a pedalata assistita e batterie di ricambio - Tuttoggi.info

Spoleto, comune acquista nuova bici a pedalata assistita e batterie di ricambio

Redazione

Spoleto, comune acquista nuova bici a pedalata assistita e batterie di ricambio

Lun, 03/03/2014 - 12:03

Condividi su:


Visto il successo dell’estate 2013 il comune di Spoleto sta già pensando a come potenziare il servizio di noleggio gratuito delle biciclette a pedalata assistita per la stagione alle porte. Oltre 100 i noleggi registrati dal servizio informazioni turistiche tra il 5 luglio e il 31 agosto scorsi, e un riscontro assolutamente positivo dell’iniziativa da parte dei turisti e degli stessi spoletini. Ma i numeri, se ci fossero state a disposizione due batterie di ricambio (il tempo di ricarica varia dalle 2 alle 8 ore) che avessero permesso l’utilizzo a ciclo continuo delle bici, sarebbero stati sicuramente più importanti. L’amministrazione ha deciso quindi di potenziare il servizio per il 2014 deliberando un impegno di spesa per acquistare, oltre a due batterie di ricambio (830 euro), anche una terza bicicletta (1.300 euro) e i relativi antifurto e cestini da apporre sul manubrio (105 euro). Un impegno di spesa complessivo di 2.257 euro che, si spera, possa far aumentare l’appeal di una visita al centro storico di Spoleto sulle due ruote.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!